Cambio generazionale vincente: il CS Plebiscito chiude quarto e vola ai playoff promozione
Pubblicato il 16 Mag 2125 13:46
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Una stagione da incorniciare per il CS Plebiscito Padova che chiude la regular season al quarto posto e conquista con pieno merito l’accesso ai play off promozione. Un risultato che premia una scelta tanto ambiziosa quanto coraggiosa, quella del cambio generazionale fortemente voluto dalla società a inizio anno.
La squadra, profondamente rinnovata, ha saputo crescere partita dopo partita, affrontando il campionato con determinazione, spirito di sacrificio e un’identità sempre più definita. I giovani protagonisti, guidati da uno staff tecnico che ha creduto fin da subito nel progetto, hanno dimostrato maturità e grande dedizione, costruendo una chimica di gruppo solida e vincente.
Il Presidente del 2001 team David Barbiero commenta: "E' tanta la soddisfazione come il merito di tutti, lo staff e i ragazzi , ma anche la consapevolezza che c' è ancora ampio margine di crescita e quindi, tanto lavoro da fare per il futuro".
Il quarto posto finale certifica non solo il valore del lavoro svolto, ma anche la lungimiranza di una società che ha saputo investire nel futuro senza rinunciare alla competitività. Ora si aprono le porte dei playoff, con l’entusiasmo di chi ha tutto da guadagnare e nessuna paura di sognare.
Ai play off il CS Plebiscito affronterà in semifinale Lerici Sport, capolista del girone 1 di serie B.
La formazione ligure si presenta come una vera e propria corazzata: una formazione esperta, costruita fin dall’inizio con l’obiettivo dichiarato della promozione, che ha dominato la regular season senza mai conoscere sconfitta.
La serie si disputerà al meglio delle tre gare. In caso di arrivo all’eventuale gara 3, si giocherà in casa della squadra meglio classificata nella regular season. Se anche lì dovesse persistere l’equilibrio, la qualificazione sarà decisa ai tiri di rigore.
La rosa del CS Plebiscito Padova, età media 18 anni: Gianluca Destro, Alessandro Casieri, Lorenzo Michelon, Nicola Michelon, Joele Dainese, Martino Busaro, Max forese, Lorenzo Leonardi, Ettore Griggio, Leonardo Locatelli, Mattia Baldassa (cap), Pietro Arnesano, Tommaso Marotto, Giacomo Sartori, Riccardo Zocco, Enrico Biasutti, Francesco Macca, Rocco Maretto, Edoardo Pisani, Alessandro Taglia.
Guidata dall'allenatore Dino Rolla, i dirigenti tecnici Giovanni Maistrello, Riccardo Gottardo e Andrea Segala, il direttore sportivo Paolo Pisani, il presidente del 2001 team David Barbiero e il presidente del CS Plebiscito Padova Andrea Barzon.
La prima sfida si terrà sabato 17 alle ore 15.00 alla piscina Mori, ma l'attesa maggiore è per mercoledì 21 alle ore 18.00 al Plebiscito Padova, dove i ragazzi potranno godere della forza del tifo di casa. Eventuale 3 incontro, sabato 24, ore 15.00 piscina Mori.
Inviaci un tuo commento!