A distanza di quasi un decennio dall’ultima apparizione continentale, l’AGN Energia Bogliasco 1951 è pronta a riassaporare l’atmosfera delle coppe europee. Da domani a domenica, infatti, le ragazze allenate da Mario Sinatra saranno impegnate a Ede, nei Paesi Bassi, nel turno preliminare di Euro Cup, torneo che segna il ritorno delle biancazzurre sulla scena internazionale.
Nel concentramento olandese, il Bogliasco affronterà due avversarie di assoluto livello: le padrone di casa del Polar Bears e le campionesse di Turchia del Galatasaray Zena.
In palio, la qualificazione al turno successivo: accederanno infatti la prima classificata di ciascun girone e la migliore seconda dei tre raggruppamenti previsti. Le altre formazioni, invece, verranno ripescate nella Conference League, competizione che rappresenta la novità assoluta della stagione europea.
A guidare la squadra in questa nuova avventura sarà ancora una volta il capitano Rosa Rogondino, unica superstite dell’ultima partecipazione europea del club nel 2016. “Dopo nove anni siamo riuscite a riportare il Bogliasco in Europa – afferma Rogondino – È una grandissima soddisfazione e faremo di tutto per onorare al meglio questa opportunità.
Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile e un percorso di crescita importante per tutto il gruppo.”
Le bogliaschine scenderanno in vasca domani sera alle 20 contro il Galatasaray per poi chiudere il girone domenica a mezzogiorno contro le olandesi. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming gratuita sul canale You Tube 'Polar Bears Ede'.
Con l’entusiasmo di chi ritrova un palcoscenico prestigioso e la consapevolezza di poter vivere un momento storico, le biancazzurre sono pronte a tuffarsi in questa nuova sfida continentale.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!