Prendono il via domani, in Grecia, i Mondiali U16, manifestazione che per la prima volta propone il contemporaneo svolgimento del torneo maschile (nella città di Volos) e di quello femminile (a Larissa). Il tecnico federale Massimo Tafuro ha comunicato i nomi dei 15 convocati (13 titolari più 2 riserve) che rappresenteranno la pallanuoto azzurra in un torneo inedito anche dal punto di vista regolamentare: si giocherà con 4 tempi da 6 minuti e anche i maschi, come avviene per le donne, giocheranno in campo 25×20.
Il calendario dell’Italia prevede il debutto nel girone E contro l’Ucraina ( domani ore 18:15 italiane), seguito il 22 agosto dalla gara con l’Egitto (ore 8 italiane).
I convocati dell’Italia U16 per i Mondiali maschili di Volos: Emanuele Miraldi (Aqamanagement), Simone De Vecchis, Adriano Barigelli (Alma Nuoto), Luca Modica, Alessandro Salipante, Federico Castrucci (Roma Vis Nova), Jacopo Gambacciani, Giobatta Valle (Iren Genova Quinto), Manuel Arco (Rari Nantes Savona), Lorenzo Demarchi (Pro Recco), Francesco Poggi (Bogliasco), Diego Tresa (Zero9), Francesco Pettonati (Waterpolo Palermo). Riserve: Davide Varavallo (Circolo Nautico Posillipo), Mattia Crisafulli (Catania).
Completano lo staff l’assistente tecnico Daniele Cianfriglia, il preparatore atletico Federico Pace, il medico Ennio Favara, il fisioterapista Angelo Carbone. A rappresentare gli arbitri ai Mondiali di Volos-Larissa sarà Marco Ercoli.
Credits: DBM
Inviaci un tuo commento!