Sabato 13 dicembre, ore 18:30, la S.S. Lazio Nuoto gioca per la seconda volta consecutiva al Centro Sportivo Le Cupole. Nella 6ª giornata del campionato nazionale di serie A2, i ragazzi di coach Daniele Ruffelli ospitano un’altra squadra pontina, la Pallanuoto Anzio 1954, nata dalle ceneri del Centro Nuoto Latina. Dopo l’Anzio Waterpolis, l’obiettivo di capitan Noah Troiani e compagni è quello di battere anche l’altra squadra portodanzese e di continuare il trend positivo delle ultime uscite.
Nonostante qualche giocatore acciaccato dai malanni di stagione, la settimana in casa Lazio Nuoto è stata serena. Le iniziali difficoltà sono state utili ad unire ancor di più il gruppo, consapevole del proprio valore ma anche delle proprie fragilità. Le tre vittorie consecutive hanno rilanciato i biancocelesti nella parte alta della classifica: con altri 3 punti, le nostre aquile potrebbero sfruttare gli scontri diretti che ci saranno in questo turno di campionato. Attenzione però a sottovalutare la Pallanuoto Anzio: la squadra di Mimmo Criserà gioca bene, è rinforzata con tanti giovani in prestito e - soprattutto - verrà alle Cupole senza nulla da perdere.
Queste le parole del portiere dei biancocelesti, Massimiliano Marchetti: «Siamo consapevoli di andare incontro a una partita complicata, contro una squadra composta da tanti giovani e in un certo senso simile a noi. È importante approcciare bene alla gara e rimanere concentrati per tutto l’arco del match. Siamo determinati a voler continuare il nostro periodo positivo e sono sicuro che faremo una grande partita. Ci vediamo alle Cupole, vi aspettiamo numerosi!».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!