Un altro scontro diretto fondamentale. Sabato 21 febbraio, ore 18:00, la S.S. Lazio Nuoto gioca di nuovo in casa, ancora contro una siciliana. Dopo la bella vittoria con la Waterpolo Palermo, i ragazzi di coach Daniele Ruffelli cercano il bis contro la Nuoto Catania. Una sfida al vertice, in un campionato di serie A2 sempre più avvincente, con le prime cinque squadre distanti tutte un solo punto l’una dall’altra. Fino a questa 13ª giornata, è l’equilibrio il vero protagonista del girone Sud: sta ai biancocelesti cercare di romperlo, continuando a vincere ogni partita.
Dopo la brutta prestazione di Napoli contro l’Ischia Marine, la Lazio Nuoto sembra volare. Soprattutto i due scontri diretti casalinghi contro Napoli Lions e Waterpolo Palermo hanno dato ai biancocelesti fiducia, coraggio e autorevolezza, oltre che punti importanti per la classifica. Come spesso accade, è proprio nei momenti di difficoltà che si va oltre i propri limiti. Ed è proprio con questo spirito che le aquile hanno sopperito alle assenze di Cardoni e Jankovic, quest’ultimo non ancora al meglio. La sfida alla Nuoto Catania è a dir poco fondamentale per il proseguo della regular season e per il piazzamento finale: si deciderà tutto negli scontri diretti.
Queste le parole del capitano dei biancocelesti, Noah Troiani: «Probabilmente questa è la partita più importante dall’inizio dell’anno, sia per la classifica che a livello mentale. Veniamo da un periodo che ci ha messo alla prova, con tante assenze, ma in cui siamo riusciti a tirare fuori il meglio di noi stessi. Sono sicuro che lo faremo anche contro quella che - a mio avviso - è sulla carta la squadra più forte del girone».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!