Finalmente, si ricomincia. Dopo più di un mese e mezzo di stop per lo svolgimento degli Europei, riparte il campionato di serie A1. Nella 14ª giornata, prima del girone di ritorno, la Training Academy O.R. gioca fuori casa contro il C.N. Posillipo. Sabato 31 gennaio, ore 16:00, alla Felice Scandone di Napoli si affrontano due squadre guidate da due campioni olimpici: Pino Porzio e il nostro Mario Fiorillo. Una sfida nella sfida, che rende ancora più entusiasmante la ripresa della pallanuoto giocata.
L’incognita più grande - per tutti - è come i giocatori approcceranno a questo nuovo inizio, se così si può chiamare. Il girone di ritorno sembra quasi un campionato a parte, in cui ci si porta in dote però tutti i punti conquistati in quello di andata. Il Posillipo è quarto, alle spalle solamente del trio composto da Pro Recco, AN Brescia e R.N. Savona. Già questo fa capire la difficoltà della gara, in cui però, per tanti motivi, potrebbe succedere davvero di tutto. Capitan Cristiano Mirarchi e compagni sperano nel risultato a sorpresa. Magari con l’aiuto di Francesco De Michelis, portierone della TAOR appena rientrato dal 4° posto agli Europei di Belgrado con il Settebello.
Queste le parole del tecnico Mario Fiorillo: «Finalmente si ricomincia a giocare dopo una sosta molto lunga, che ha tolto continuità un po’ a tutti. Abbiamo la curiosità di capire a che punto siamo, sia fisicamente che soprattutto mentalmente. Con uno stop così lungo, l’incognita più grande è proprio questa per ogni allenatore. Abbiamo subito una partita difficile, contro un Posillipo quarto in classifica e con grandi ambizioni. È un banco di prova importante per noi. Per mentalità, andremo a Napoli per giocarci la partita e fare risultato».
Foto di Riccardo Borgia.
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!