È tempo di derby! Sabato 8 novembre, ore 18:00, la Training Academy O.R. sfida la Roma Vis Nova. In un Centro Federale di Valco San Paolo che si preannuncia strapieno, si affrontano due buone squadre, che propongono una pallanuoto offensiva e divertente. La stracittadina - si sa - mette davanti amici, vecchi compagni di squadra, allenatori che si conoscono molto bene. I tatticismi allora sono importanti, ma ancora di più lo saranno grinta e cuore: siamo pronti a vivere uno grande spettacolo!
I 3 punti conquistati nella battaglia di Siracusa lanciano gli uomini di Mario Fiorillo nella metà nobile della classifica. Capitan Cristiano Mirarchi e compagni sono al 6° posto, a solo una lunghezza in più rispetto alla Roma Vis Nova, che insegue proprio la TAOR e sogna il sorpasso. I padroni di casa, però, sono di tutt’altro avviso: con una vittoria, la Training Academy O.R. aggancerebbe anche il Posillipo e - soprattutto - darebbe continuità ad un campionato fin qui positivo, con ottime prospettive per il prossimo futuro.
Queste le parole dell’allenatore Mario Fiorillo: «Il derby è una partita particolare, diversa da tutte le altre. La rivalità cittadina suscita sempre sensazioni e motivazioni straordinarie rispetto alle altre partite, coinvolgendo due squadre che spesso si allenano insieme. Arriva in un momento importante per entrambe: sia noi che il Vis siamo due buone squadre, che giocano bene e propongono una buona pallanuoto. Già da anni il Vis Nova lavora benissimo con Alessandro Calcaterra. Sarà una grande giornata di sport: sono certo che verrà fuori una partita molto bella, intensa e con un risultato sempre in bilico. Vinca il migliore!».
Rinnoviamo l’appuntamento per tutti i tifosi del mondo Olympic e per tutti gli appassionati di pallanuoto: ci vediamo sabato 8 novembre, ore 18:00, al Centro Federale di Valco San Paolo per l’inizio di un’altra entusiasmante stagione! Per chi non potrà essere presente, ricordiamo che la gara è in diretta esclusiva sul nostro canale YouTube.
Foto: Riccardo Borgia
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!