Silipo: “Abbiamo sofferto la fisicità dei loro centri, buona la reazione dell’ultimo tempo”
Pubblicato il 13 Lug 2125 17:41
Nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone A del torneo femminile della rassegna iridata l’Australia supera 19-15 l’Italia e mette così una seria ipoteca sulla conquista di quel primo posto che garantisce il passaggio diretto ai quarti di finale. La rappresentativa tricolore dovrà invece passare dal crossover per garantirsi l’ingresso tra le prime otto.
Al termine dell’incontro Carlo Silipo esamina la prestazione di una squadra che ha patito la fisicità di una rivale molto ben attrezzata, le oceaniche hanno vinto l’argento a Parigi 2024, e tra le autorevoli candidate per arrivare fino in fondo. Positiva la capacità della squadra di non uscire mai dal match e provare a giocare anche quando il punteggio era largamente sfavorevole.
Il tecnico partenopeo analizza così la prova delle azzurre: "Nella parte centrale abbiamo sofferto tanto la loro fisicità, soprattutto il lavoro che facevano i due centroboa. Abbiamo subito tre o quattro gol dal centro, siamo stati costretti ad attuare una zona un po’ più chiusa e ci punivano anche con i tiri dall’esterno. La partita è da analizzare, ci sono tante cose da rivedere soprattutto in fase difensiva. Le ragazze hanno sempre provato a rientrare in partita”.
Credits: Giorgio Scala/DBM
Inviaci un tuo commento!