Plebiscito-Bergamo 11-6
Pubblicato il 17 Feb 2020 17:07
(2-0, 5-2, 1-3, 3-1)
Plebiscito Padova: Calabresi, Conte 2, Leonardi g., Sartore, Chiodo 2, Biasutti, Gottardo 1, Barnaba, Zanovello, Maresca, Rolla 2, Leonardi L. 1, Tomasella 3.
Bergamo: Mellina Gottardo, Morotti, Crotti, Minali, Trimarchi, Carrara, Tadini, Ginocchio 1, Baldi L. 4, Baldi G., Fumagalli 1. Filippelli, Cavagna.
IL COMUNICATO DEL PLEBISCITO PADOVA
Inizia a delinearsi la classifica di questa stagione di serie B maschile: nella quinta giornata, il Plebiscito Padova supera in casa Pallanuoto Bergamo e si conferma capolista del Girone 2 a 15 punti, con a seguire Sporting Lodi (12 punti) e Brescia Waterpolo a 10.
Un campionato lungo ma iniziato al meglio per la squadra patavina diretta dal tecnico Gianluca Garibaldi, che commenta così la vittoria casalinga di sabato: “è stata una partita dalle due facce: abbiamo giocato molto bene e con grande intensità i primi due tempi, mentre abbiamo rallentato negli ultimi due tempi, abbassando il ritmo: non deve succedere, lavoreremo ulteriormente su questo aspetto, perché più avanti potrebbe diventare un problema”.
Il tecnico vuole inoltre ringraziare il gruppo per il grande lavoro che sta svolgendo, non solo in acqua: “voglio ringraziare questo gruppo di atleti, abbiamo fatto, da settembre ad oggi, dei grandi passi in avanti. Mi stanno facendo vivere dei bei momenti, stanno lavorando bene e mi seguono perfettamente nella preparazione, sono certo che così potremo arrivare lontano”.
La prossima settimana il Plebiscito Padova sarà impegnato fuori casa con Sea Sub Modena “loro sono una squadra che in quest’ultima giornata ha perso fuori casa contro Pallanuoto Como di un solo gol, quindi sicuramente ha buone qualità. In settimana la studieremo e prepareremo al meglio la partita”.
Inviaci un tuo commento!