Serie B, il Plebiscito Padova espugna Como e torna alla vittoria
Pubblicato il 11 Gen 2126 23:06
Comunicato Stampa Plebiscito Padova
Riparte con il piede giusto il campionato del C.S. Plebiscito che, dopo la pausa natalizia, torna al successo imponendosi in trasferta sul Como Nuoto. Alla piscina Pia Grande di Monza, dopo un’ottima prima parte di incontro, i patavini resistono al tentativo di rimonta dei padroni di casa e portano a casa tre punti preziosi al termine di una gara dai due volti, valida per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie B.
Avvio deciso per la formazione guidata da coach Marinelli, solida in difesa e lucida in fase offensiva, con una marcatura attenta sui principali terminali offensivi comaschi, Pellegatta su tutti. Il Plebiscito colpisce in attacco con continuità e chiude il primo parziale avanti 0-2, grazie alle reti di Maccà e Michelon L.
Nel secondo quarto Padova prova a prendere il largo: Arnesano e ancora Michelon L. firmano il massimo vantaggio sul +4. Quando la partita pare indirizzata, però, Como approfitta di alcune disattenzioni difensive dei patavini e rientra fino al -1. A spezzare l’inerzia ci pensa Baldassa, che in superiorità numerica trova una rete fondamentale per mantenere il controllo del match e chiudere il parziale sul 3-5.
Dopo il cambio campo la gara si accende ulteriormente: numerose espulsioni favoriscono i comaschi, che però non riescono a capitalizzare le occasioni grazie a una difesa attenta del Plebiscito e alle decisive parate di Michelon N. In fase offensiva Santolin si prende la scena, andando a segno tre volte e consentendo a Padova di chiudere la terza frazione avanti 6-8.
L’ultimo quarto è più spezzettato e povero di gol, con entrambe le squadre meno precise sotto porta. Il Plebiscito, però, gestisce con maturità il vantaggio accumulato e accompagna il match fino al triplice fischio, fissando il risultato finale sul 7-9.
Parziali: 0-2 / 3-3 / 3-3 / 1-1
Marcatori Padova: Michelon L. 3, Santolin 3, Maccà, Baldassa, Arnesano
Il commento di mister Marinelli a termine della partita: “Portiamo a casa il risultato e i punti, anche se non abbiamo giocato bene: la pausa ci ha tolto ritmo. Siamo partiti bene, ma non abbiamo saputo sfruttare le tante occasioni create, permettendo agli avversari di rientrare e complicandoci la partita. Contro una squadra esperta, alcune nostre ingenuità sono emerse; spero però di ritrovare subito il ritmo già dalla prossima gara”.
La rosa: Maretto Rocco, Pisani Edoardo, Michelon Lorenzo, Forese Massimiliano, Arnesano Pietro, Sartori Giacomo, Baldassa Mattia, Marotto Tommaso, Casieri Alessandro, Santolin Samuele, Maccà Francesco, Biasutti Enrico, Michelon Nicola, Bacelle Ettore.
Tre punti che restituiscono fiducia in vista del prossimo impegno: sabato 17 febbraio alle ore 18, al Centro Sportivo del Plebiscito, i patavini affronteranno la capolista Osimo. Una sfida che dirà molto sulle ambizioni stagionali. Il Plebiscito Padova chiama a raccolta i propri tifosi: il sostegno sugli spalti sarà fondamentale per spingere la squadra in una partita da non perdere.
Inviaci un tuo commento!