Serie B: Canottieri Milano sconfitta di misura: Osimo Pirates vince 12-11
Pubblicato il 25 Gen 2126 09:50
Comunicato Stampa Canottieri Milano
Sconfitta amara per la Canottieri Milano, battuta 12-11 alla piscina del Passetto di Ancona da un’Osimo Pirates solida e ancora imbattuta. Una partita dai due volti per i meneghini, avanti anche di tre reti a metà gara ma puniti nella ripresa dalla maggiore concretezza degli avversari, soprattutto in superiorità numerica.
L’avvio è tutto di marca milanese. Nel primo tempo la Canottieri impone il proprio ritmo con la doppietta di Corradini e le reti di Maiolino e Carotenuto. Osimo fatica a trovare continuità offensiva e fallisce anche un rigore con Marini, chiudendo il parziale sotto 4-0.
Nel secondo tempo i marchigiani provano a reagire con Arcangeli che sblocca il punteggio, ma Corradini risponde subito per Milano. La doppietta di Marini riporta Osimo a meno uno, prima delle reti di Maiolino e Riccotti. De Amicis fissa il punteggio sul 7-5 per la Canottieri al termine della prima metà di gara.
Dopo il cambio campo Milano sembra poter allungare: Maiolino realizza il rigore dell’8-5, ma da lì in avanti cambia l’inerzia dell’incontro. Osimo cresce, sfrutta meglio le superiorità numeriche e trova il pareggio con la tripletta di Arcangeli. Coscia firma il nuovo vantaggio milanese, ma Bordi e ancora Marini regalano il primo sorpasso agli ospiti. Nel finale di terzo tempo Corradini, tra i migliori in acqua, ristabilisce la parità sul 10-10.
L’ultimo quarto è combattuto. Osimo passa ancora avanti con Bordi, Superchi risponde per l’11-11. A due minuti e mezzo dalla sirena la Canottieri spreca l’ennesima occasione con l’uomo in più, una costante negativa della partita (1 realizzazione su 16 superiorità). Nell’azione successiva Vitale trova invece la rete decisiva per Osimo, che chiude sul 12-11 e porta a casa tre punti pesantissimi.
Nel post partita il commento dell’allenatore dei milanesi Francesco Naccari: «Abbiamo commesso troppi errori tecnici e sprecato praticamente tutte le superiorità numeriche. In questa categoria questi sbagli si pagano. Da lunedì analizzeremo tutte le imprecisioni, cercando di migliorare anche l’aspetto mentale: nella seconda metà della gara stacchiamo spesso la spina.».
Con questo risultato la Canottieri Milano scivola al terzo posto in classifica, superata proprio da Osimo che sale in seconda posizione a 12 punti dietro a Brescia waterpolo , apolista a 15 punti quando mancano tre giornate al termine del girone di andata. Sabato prossimo appuntamento casalingo per i meneghini, che a Milano ospiteranno Plebiscito Padova, quarta forza del campionato e distante appena un punto.
Tabellino.
OSIMO PIRATES - CANOTTIERI MILANO: 12-11 (0-4 :5-3; 5-3; 2-1)
OSIMO PIRATES: Ricciotti L. Marcucci F. Bersacchia L. , Fazi R. 1 Arcangelo P. 4 Vitale D.M. 1, Marini P.3 , Bordi E. 2 Ricciotti A., 1 DI Maggio G., Vaccarini D., Bersacchia F., Bellesi F., Forgione M. Allenatore: Martedi Eugenio
CANOTTIERI MI: De Stefano F., Coscia Vanoni A.1 , Maiolino 3, Superchi M 1, De Amicis J. 1, Oddone D. , Nava F. , Pavia , Achilli E. , Corradini L.4,, Oddone M., Ferrari C., Carotenuto R 1. Allenatore : Naccari Francesco.
.
Arbitro Simone Carrer di Roma
Note Superiorità Osimo 8 su 19 più 2 rigori realizzati e uno sbagliato Canottieri MI 1 su15 piu 1 rigore realizzato.
Altri Risultati: NC Monza -Penta Modena; 18-11 Patom Jesina Rangers Pn Vicenza-:18-11; Como Nuoto - Brescia Waterpolo-:8-10 ; R.N Bologna- Plebiscito Padova 9-9.
Classifica: Brescia Wp 15; Osimo Pirates 14 ;Canottieri Mi 12,;Plebiscito Padova11,; NC Monza,Penta Modena ,RN Bologna Patom Jesina Pallanuoto 7 ; Rangers Pn Vicenza , 4; Como Nuoto 0.
--
Canottieri Milano - Settore Pallanuoto
Inviaci un tuo commento!