Un inizio difficile, una grande rimonta e un finale in cui, a detta anche piemontese, qualche diciamo dubbia decisione arbitrale, portano alla sconfitta della giovane Rari Nantes Bologna, che nel recupero di Torino cede 13-11 all’Aquatica padrona di casa, ma lo fa uscendo dalla vasca piemontese a testa altissima.
La prima delle due sfide esterne consecutive, sabato c’è il confronto con Dalmine finisce con una sconfitta per la formazione di Antonio Viola che lotta, ci mette impegno e determinazione, ma alla fine deve soccombere.
Rimane tanto rimpianto per l’inizio della sfida e per altre situazioni che avrebbero permesso ai bolognesi di tornare, a tre turni dal termine, prepotentemente in cosa per i playoff.
Vada come vadano a finire le ultime due sfide di stagione quella che sta andando a chiudere sarà in ogni caso una stagione di grandi successi per i bolognesi che alla loro prima annata in serie B hanno dimostrato di essere squadra dall’ottimo potenziale con tanti giovani che stanno crescendo dando, partita dopo partita, sempre maggiore entusiasmo, dinamismo e qualità.
Non per niente anche a Torino Viola ha schierato tantissimi giovanissimi in vasca con Luca Gorini e Romeo Malmusi al loro esordio in serie B.
“Sono soddisfatto della prestazione della squadra - sottolinea coach Antonio Viola - Siamo andati a Torino, senza pretese ormai sereni di un obiettivo raggiunto, questa serenità ha permesso alla squadra di giocare la nostra partita e la risposta dei ragazzi è stato molto positiva: a 2’ dalla fine eravamo a -1. Un’ultima parola la voglio infine spendere per i giovanissimi che hanno dimostrato di stare lavorando bene e spero che queste presenze con la prima squadra possano dare il giusto entusiasmo per il loro futuro agonistico!”.
Il tabellino
AQUATICA TORINO 13
RARI NANTES BOLOGNA 11
AQUATICA TORINO: Mariani, Liardo, Recagno 5, Levis, Piriianu 2, Prinetto, Bianchini, Armillotta 1, Jankovic, Sartori, Siracusa, Falaschi 3, Franzoni, Scarso 1.
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini 1, Tacheuki, Malmusi, Daidone, Gorini, Montroni, Gennari 1, Repetto 1, Cammarota 4, Masetti 1, Cecconi 1, Costa, Gori 2.
Arbitro: Vezil.
Inviaci un tuo commento!