Finisce con un salomonico pareggio 9-9, il confronto valido per la sesta giornata di campionato tra la Rari Nantes Bologna e il Plebiscito Padova.
Allo Sterlino le due squadre danno vita ad una sfida dalle mille emozioni, sempre sul filo dell’equilibrio e con il massimo scarto +2, a favore della Rari avanti 8-6 a fine terza frazione e 9-7 a meno di 3’ dalla fine.
Sempre avanti nel punteggio, Francesco Sgobbi e compagni non sono riusciti a dare la sterzata definitiva al match e quando l’hanno provato a fare sono state recuperate con 2 reti dal Padova nell’ultimo 1’28” dell’incontro.
L’errore dei ragazzi di Andrea Sellaroli è stato proprio quello di non aver concretizzato il proprio volume di gioco, fallendo superiorità numeriche e ghiotte occasioni per cercare di portare definitivamente dalla propria parte la sfida.
Nella lista dei marcatori da ricordare la doppietta iniziale di Spadafora, le 6 reti di Cocchi e il sigillo personale di Cecconi.
Onere comunque al Padova che ci ha creduto e che alla fine esce dalla vasca dello Sterlino con un punto e grazie ad ottima prova di Maccà autore di 5 reti tra cui quella in superiorità numerica del definitivo 9-9.
Prossima sfida per la Rari Nantes sabato alle 18.30 ad Ancona, alla piscina Passetto, nella vasca di casa della Jesina Pallanuoto.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 9-PLEBISCITO PADOVA 9
RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Takeuchi, Zambelli, Gori, Masetti, Riccò, Montroni, Spadafora 2, Repetto, Turcsanyi, Cocchi 6, Cecconi 1, Costa, Stagni. All. Sellaroli.
PLEBISCITO PADOVA: Leoni, Pisani, L. Michelon 1, Forese, Arnesano 1, Baldassa 1, Dainese, Marotto, Casieri, Santolin, Maccà 5, Biasutti 1, N. Michelon, Bacelle. All. Marinelli.
Arbitro: Cappelli
Note: parziali 4-3, 1-1, 3-2, 1-3.
Inviaci un tuo commento!