Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Rari Nantes Salerno
LA CHECK UP RARI NANTES SALERNO BATTE IL PRIMO COLPO. ANCONA BATTUTO E SEMIFINALE SULL' 1-0.
Inizia con il piede giusto il cammino nei playoff della Rari Nantes Salerno. I giallorossi si impongono per 12-9 sul Vela Nuoto Ancona e si portano avanti nella serie di semifinale dei playoff promozione. Incontro che è stato per lunghi tratti equilibrato e combattuto con i giallorossi che alla fine hanno fatto prevalere il maggiore tasso tecnico rispetto alla buona formazione Dorica.
Topscorer del match Donato Pica che, con un gol per tempo, mette a segno un pregevole poker. Tripletta per Alessio Privitera, due reti per Beto De Freitas, in rete anche capitan Michele Luongo, Daniel Gallozzi e Gianmaria Siani. Menzione speciale per il portiere Gabriele Vassallo che, oltre a tanti importanti interventi, ha parato anche un rigore in un momento decisivo del match (sul 10-8)
Questo il pensiero di coach Christian Presciutti al termine della partita: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno portato a casa questo primo round. Sapevamo di affrontare una squadra di qualità e con una difesa bene organizzata. Ora ricaricheremo le energie per farci trovare pronti in casa loro dove mi aspetto un'altra battaglia."
Ci sarà poco tempo per godersi la vittoria. Si ritorna subito in acqua. Mercoledì 21 maggio la Check-up sarà impegnata in Gara 2 alla Piscina del Passetto di Ancona. Partita che potrebbe già essere decisiva per il passaggio al turno successivo. Fischio di inizio ore 18.
UFFICIO STAMPA RARI NANTES SALERNO
Comunicato Stampa Vela Ancona
Pallanuoto A2 maschile, la Evomet Vela Ancona si arrende in gara-uno a Salerno
Ai dorici di coach Marco Risso non basta una grande partita, perché la Rari Nantes Salerno mostra il meglio di sé nei momenti clou e finisce per avere la meglio in una gara a lungo equilibrata, decisa in favore dei campani dall’estro del mancino Agulha De Freitas, dalle conclusioni dal perimetro di Privitera e dai gol di Pica. Tutto questo nonostante i dorici di Risso restino in partita quasi sino in fondo, lottando su ogni pallone, ma fallendo qualche occasione di troppo sotto porta avversaria, anche grazie alla parate del portiere salernitano Vassallo. Replica in gara-due mercoledì pomeriggio alla piscina del Passetto, sempre alle ore 18. Nel primo tempo realizza Privitera, risponde Mengoli per la Vela, poi Pica e Gallozzi, Mattia Milletti su rigore tiene in scia i dorici (3-2). Nel secondo tempo tanta Vela che passa a condurre con le reti di Sabatini e Pantaloni su rigore (3-4), ma Siani e Pica permettono alla Rari di rimettere la testa avanti al cambio di campo (5-4). Si lotta su ogni pallone nel terzo tempo, Zurita trova il gol del 5-5, Privitera allunga realizzando due reti, la prima in superiorità (7-5), risponde Pantaloni su rigore, poi ancora Pica, poi Bartolucci, infine Luongo nell’ultimo minuto e Salerno si riporta sul +2 (9-7). Due gol per parte, infine, nell’ultimo tempo, prima il mancino Agulha De Freitas (10-7, poi Mattia Milletti, ancora Pica in superiorità, di nuovo Sabatini con un tap-in ravvicinato su invito di Pieroni, infine di nuovo Agulha De Freitas che mette al sicuro il risultato in favore dei salernitani. «Nel momento topico abbiamo difeso male e sbagliato vari palloni – commenta Marco Risso a fine gara – ma potevamo riaprirla in un paio di circostanze, e poi sono cose che paghi. Comunque i ragazzi hanno giocato una buona partita, complessivamente siamo vicini a loro, hanno tecnicamente giocatori più esperti, ma noi siamo atleticamente molto preparati e sono convinto che mercoledì ce la possiamo giocare. Ora smaltiamo rapidamente la sconfitta e riprendiamoci per affrontare al meglio gara-due».
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Inviaci un tuo commento!