Nel primo pomeriggio il giudice sportivo ha respinto il ricorso proposto da Ortigia in merito alla decisione della giuria rispetto al ritorno in campo di Napolitano durante l’ultima sfida di semifinale play off dal 5° all’8° posto, indicando come corretta la decisione presa.
E così si conferma lo svolgimento della finale per il 5° posto con Posillipo, la cui prima partita si giocherà domani, martedì 6 maggio alle 21 alla piscina Carmen Longo, quindi venerdì 16 maggio a Napoli, eventuale gara 3 martedì 20 maggio a Bologna.
Nello stesso momento lo stesso giudice ha confermato la validità della doppia espulsione per Tringali e Carnesecchi e così il giovane giocatore siciliano di Bologna non potrà partecipare alla prima partita di finale. Per Bologna, che lo scorso anno ha raggiunto il sesto posto, se riuscisse a superare Posillipo, raggiungerebbe il miglior risultato della sua storia. Durante il campionato le partite hanno visto una vittoria per parte, con Posillipo decisamente superiore all’andata, mentre Bologna, anche se con difficoltà, ha vinto tra le mura amiche. Nelle semifinali, invece, la squadra napoletana ha superato in sole due partite la VIS Nova Roma.
“Posillipo è una squadra molto forte – ha detto il tecnico della De Akker Federico Mistrangelo – Hanno due sgiocatori molto forti come Brguljan e Radulovic, magari cedono qualcosa come centro boa, ma è chiaro che in attacco hanno davvero molte possibilità. Noi siamo arrivati alla fine, vogliamo chiudere in bellezza una stagione già straordinaria. Ci siamo allenati bene e siamo pronti. Ovviamente aspettiamo il pubblico per centrare anche questo obiettivo”.
Bologna, lì 05 maggio 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!