Posillipo-De Akker Bologna, venerdì alle 19 si gioca gara 2 di finale quinto posto alla Scandone
Pubblicato il 14 Mag 2125 20:53
Comunicato Stampa De Akker Bologna
Venerdì 16 maggio alle 19 alla piscina Scadone a Napoli, Posillipo e De Akker Bologna si affronteranno per partita due della finale play off per il quinto. e sesto posto. All'andata, a Bologna, i partenopei si sono imposti 16-15 grazie ad un rigore a sette secondi dal termine, quando nell'azione precedente gli arbitri non ne avevano fischiato uno decisamente più evidente.
Mistrangelo ritroverà Tringali, squalificato in gara uno, e dunque tutta la squadra sarà presente per una partita che in caso di sconfitta chiuderebbe la stagione, mentre se Bologna sarà capace di ribaltare il risultato dell'andata, si giocherà nuovamente a Bologna martedì prossimo.
"Ci stiamo allenando con intensità per questo impegno - ha spiegato il tecnico Federico Mistrangelo - Dobbiamo andare a Napoli convinti di poter cambiare le sorti di questa finale. Per questo dovremo avere un approccio decisamente diverso rispetto a quello che abbiamo avuto qui in campionato, anche perché lasciare spazio ad una squadra come Posillipo vuole dire non riuscire più a recuperare. Nello stesso tempo è chiaro che il nostro campionato ha già ottenuto un grande risultato, ottenendo per il secondo anno consecutivo la qualificazione alle coppe Europee. I ragazzi sono stati bravissimi e per loro tornare a Bologna sarebbe come mettere una ciliegina su una torta già molto gustosa".
Bologna, lì 14 maggio 2025
Matteo Fogacci
Inviaci un tuo commento!