Archiviato il turno di campionato, la Florentia torna in vasca per la quindicesima giornata della Serie A1 Maschile. Sabato 14 febbraio alle ore 15:00, i biancorossi saranno di scena alla piscina Caldarella di Siracusa per affrontare il C.C. Ortigia, in uno scontro diretto che vale doppio nella corsa salvezza.
Una gara dall'alto coefficiente di difficoltà per la formazione gigliata, chiamata a dar seguito al lavoro settimanale e a tradurre i segnali di crescita in punti concreti. L'Ortigia, galvanizzato dal fattore campo, si presenta come avversario di caratura ed esperienza, abile nel dettare i tempi e nel colpire nei momenti che contano.
La classifica parla chiaro: si tratta di un faccia a faccia tra penultima e ultima, separate da appena quattro lunghezze. Un confronto che assume peso specifico determinante nell'economia della stagione. Per la Florentia sarà cruciale mantenere solidità difensiva, capitalizzare le superiorità numeriche e preservare lucidità nelle fasi calde, quegli episodi che spesso indirizzano gare così equilibrate.
A dirigere le operazioni la coppia arbitrale Bianco–Piano. Calcio d'inizio - o meglio, palla al centro - alle 15:00 alla Caldarella. La Florentia cerca una prestazione di sostanza, consapevole che il percorso di crescita passa anche attraverso trasferte complicate come quella siciliana, dove serviranno intensità agonistica, rigore tattico e compattezza di gruppo per far ritorno a Firenze con risposte significative.
CLASSIFICA SERIE A1:
Pro Recco Waterpolo 42; AN Brescia 39; Banco BPM R.N. Savona 36; C.N. Posillipo 29; De Akker Team 22; Pallanuoto Trieste 21; Iren Genova Quinto 21; Canottieri Napoli 18; Olympic Roma 17; Roma Vis Nova Pallanuoto 14; R.N. Nuoto Salerno 13; Telimar 12; C.C. Ortigia 1928 7; R.N. Florentia 3.
Credit: Daniele Mealli
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Floren
Inviaci un tuo commento!