Dopo la bella esperienza di Conference Cup, chiusa con il primo posto nel girone e il passaggio del turno, la De Akker si rituffa in campionato con l’impegno di sabato 15 novembre alle 16 alla piscina Carmen Longo contro Training Academy Olympic Roma. Si tratta della ottava giornata del campionato di serie A, che tra sei partite, dal 12 dicembre alla fine del girone di andata, si fermerà fino al 31 gennaio. La classifica vede Bologna all’ottavo posto, sotto di un punto alla squadra capitolina, che nell’ultima giornata ha perso di una sola rete in derby con la Vis Nova, ma che fino ad ora ha incontrato solo Savona tra le squadre di vertice. Un inizio soft rispetto a Bologna che ha già incontrato tutte le squadre che la precedono in classifica. Per Roma non ci sono grandi stelle, ma bisogna fare attenzione a tutta la squadra, cominciando dall’esperto Mirarchi, al croato Stahor, a De Robertis, Patti, Vitale e al giovane Barigelli Calcari.
La De Akker dovrà fare ancora a meno di Bragantini che deve scontare la seconda giornata di squalifica e pure di Erdelyi, espulso per un sorriso ad una decisione arbitrale e pure squalificato.
“Stiamo abbastanza bene, solo Campopiano ha avuto un problema, ma sembra risolto – ha detto alla vigilia il tecnico di Bologna Federico Mistrangelo - Non avremo ancora Bragantina, assenza risultata molto pesante per la partita con Posillipo, speriamo con Roma di riuscire ad avere meno problemi. Loro hanno cambiato abbastanza, sono quasi tutti romani, con un ottimo portiere e alcuni rinforzi, che da squadra neopromossa l’hanno fatta aumentare di qualità. La loro forza comincia da Fiorillo alla direzione tecnica, difficile trovare qualcuno più esperto di lui. Poi mantengono il loro punto di riferimento in Mirarchi, con De Robertis già arrivato dalla scorsa stagione. E’ tornato Vitale e, come dicevo, la loro forza è il gruppo di giocatori romani di buon livello. Noi, specie quando giochiamo in casa, dobbiamo cercare di vincerle tutte, visto che le squadri più forti le abbiamo già incontrate, anche se siamo consapevoli che quest’anno il campionato è più equilibrato che mai”.
Bologna, lì 13 novembre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!