Pallanuoto Milano entra nel progetto Scuole Aperte del Comune di Milano per l'anno 2023-2024
Pubblicato il 01 Set 2123 17:21
Comunicato Stampa Pallanuoto Milano
Già da tempo la Pallanuoto Milano in collaborazione con il suo partner Passport, si era mossa autonomamente sul territorio della città ed hinterland per promuovere attività sportiva post pandemia con l'intento di riportare i giovani a praticare sport, conoscendo una nuova disciplina. Con un test prima ed una attività con la Scuola Pascoli di Via Cova nell'anno scolastico 2022-2023 si è consolidata la convinzione che il progetto fosse pronto ad essere diffuso e allargato.
Raccolto l'invito attraverso il bando promosso dal Comune di Milano, la società milanese ha messo in campo il suo progetto in maniera "ufficiale" anche per l'anno scolastico 2023-2024 attirando così, l'attenzione di molti istituti che ogni anno, con sempre meno risorse si trovano a dover offrire nuovi e stimolanti obiettivi per studenti e famiglie.
La situazione attuale certamente non rende facile, proprio per queste ultime, delle scelte spesso irraggiungibili economicamente ed è per questo che la gratuità rappresenta un vero e corposo aiuto ed impegno per Pallanuoto Milano e Passport.
Entrambe le società mirano a svolgere il proprio ruolo rivolto alla collettività, nell'intento di allargare anche la propria sfera di reclutamento.
Inviaci un tuo commento!