Attendere prego...

Archivio News

Tutte le News

Pallanuoto, Mc Farland convocato dalla nazionale USA. Le De Akker prepara la sfida con l'AN Brescia

  Pubblicato il 26 Nov 2125  10:59
Comunicato Stampa De Akker Bologna
La De Akker Bologna è lieta di comunicare che il proprio centro boa Dash McFarland è stato convocato dalla nazionale degli Stati Uniti per il raduno in programma da metà dicembre per un mese intero. Tornerà sotto le due torri pochi giorni prima della ripresa del campionato prevista il 31 gennaio.
“Siamo davvero molto felici – ha dichiarato Alberto Vecchi, patron della De Akker – in primo luogo per il ragazzo. E’ arrivato in punta di piedi e si sta ritagliando un ottimo spazio in squadra. Ha un fisico straordinario e in questi mesi si sta adattando al meglio alla nostra pallanuoto. In secondo luogo si conferma la bravura del nostro staff tecnico e dirigenziale, da Federico Mistrangelo ad Arnaldo Deserti, che lo hanno scelto e migliorato. In questi anni Bologna ha rinvigorito un campione come Guerrato, ha portato in nazionale il talento di Andrea Condemi e McFarland. Pensiamo di essere utili allo sviluppo di questa splendida disciplina”.
CURRICULUM. Ricordiamo che Dashiell Smith McFarland è nato a Berkeley in California il 22 maggio 2002, alto 1.98 per 112 chili, nel 2021 è stato selezionato nella nazionale USA Junior, quindi nel 2022 capitano della squadra UC Santa Barbara, seconda squadra della Golden Cost Conference e miglior giocatore nel torneo delle nazioni UE. Nel 2023 ha segnato tre o più reti in 19 delle 30 partite giocate, risultando il miglior giocatore della UC santa Barbara. Nella sua carriera universitaria, tra il 2021 e il 2024 ha causato un totale di 235 espulsioni, ha segnato 175 reti e ha chiuso come capitano della Stanford University.
BRESCIA. Intanto la squadra, dopo la vittoria a Palermo con la Telimar, sta preparando il prossimo impegno casalingo previsto sabato 29 novembre alle 16 alla piscina Carmen Longo contro la corazzata AN Brescia, in testa alla classifica insieme alla Pro Recco, avendo vinto tutte le nove partite giocate.
“Per quanto riguarda Dash siamo davvero tutti contenti – ha confermato il coach Federico Mistrangelo - Lui è un ottimo elemento e avrà l’opportunità di giocarsi le proprie carte in vista delle convocazioni alle Olimpiadi del 2028 che si giocheranno proprio a Los Angeles. Arrivano dalla conquista della medaglia di bronzo a Parigi e vorranno fare ancora meglio. Per quanto riguarda Brescia, veniamo da una bella vittoria con la Telimar, nella quale hanno giocato tutti i nostri effettivi e tutti sono andati a segno, alzando di molto la nostra autostima. Sabato incontriamo la capolista, quindi partita difficilissima. Lo scorso anno, in trasferta, siamo riusciti a rimanere attaccati all’incontro fino in fondo e abbiamo vinto. Ci siamo già giocati il bonus della sorpresa e così dovremo cercare di rimanere in partita per il maggior tempo possibile, perché con le nuove regole il rischio di subire una goleada, se si molla la presa, è sempre maggiore”.
 
Bologna, lì 25 novembre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok