Si chiude con una sconfitta il girone di Conference Cup della De Akker che cede 13-11 dalla squadra locale del VK Partizan, che così strappa il pass per il girone successivo proprio assieme a Bologna che arriva prima grazie all’ampia differenza reti. C’è grande soddisfazione in società visto che questo era l’obiettivo, proseguire il cammino in Europa dopo che lo scorso anno c’era stata la prima qualificazione della propria storia.
La fatica delle prime due partite, ma pure la serenità di poter contare su oltre dieci reti di vantaggio sugli avversari, ha portato la DE Akker ad un incontro senza la necessaria grinta che aveva caratterizzato le prime due uscite con lituani e tedeschi.
Finisce 1-1 la prima frazione, con Bragantini a pareggiare negli ultimi secondi la rete serba. Nella seconda frazione Bologna allarga le maglie della difesa e il Partizan arriva sul 4-1. La doppietta di Erdelyi e Di Murro accorciano le distanze ma nel finale arriva un parziale di 6-3 che i bolognesi non riescono più a recuperare. Nella terza frazione per Bologna a segno ancora Erdely, Urbinati Lucci e McFarland ma il 4-4 del terzo tempo premia ancora il Partizan che si porta addirittura 12-8. Con Campopiano, urbinati ed Erdelyi il Bologna si avvicina ma non basta e l’incontro si chiude 13-11.
Prossimo appuntamento europeo dal 20 al 22 febbraio 2026 per il secondo concentramento di Conference Cup, ora si torna a parlare di campionato, con l’impegno di sabato prossimo alle 16 alla piscina Carmen Longo contro Training Academy Olympic Roma.
“Dopo le prime due partite giocate alla grande e grazie alle quali alla qualificazione mancava solo la matematica – ha detto al termine il patron della De Akker Alberto Vecchi - era normale potersi attendersi un calo, anche perché il Partizan giocando in casa teneva molto alla qualificazione. Non nascondo che vincere tutte le partite sarebbe stato alla nostra portata, ma vogliamo festeggiare un ulteriore passo della nostra crescita. Lo scorso anno ci siamo fermati subito, quest’anno proseguiremo a febbraio il cammino. In attesa di conoscere le avversarie e il luogo di svolgimento riprendiamo il cammino in un campionato avvincente e molto equilibrato”.
Bologna, lì 9 novembre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!