PALLANUOTO: LA DE AKKER AD UN PASSO DAL SUPERARE IL TURNO IN CONFERENCE CUP, BATTUTI I TEDESCHI DEL NEUKOLLN BERLINO 25-6
Pubblicato il 09 Nov 2125 12:30
Comunicato Stampa De Akker Bologna
La De Akker Bologna può festeggiare. Battendo con un clamoroso 25-6 i tedeschi del Neukolln Berlino nella seconda partita del girone di Belgrado, la squadra del patron Alberto Vecchi ha ipotecato il passaggio del secondo turno di Conference Cup e l’ultima partita in programma domani mattina alle 10.45 contro i padroni di casa del VK Partizan diventa una formalità. Avendo una differenza reti altissima potrebbe anche perdere ampiamente raggiungendo comunque l’obiettivo. Anzi diventa importante soprattutto per i serbi che sono stati clamorosamente sconfitti 15-12 dai lituani dello Zaibas e dunque in caso di sconfitta con i bolognesi verranno eliminati dal torneo, visto che sono solo due le squadre che passano il turno.
Partita sempre in controllo da parte di Erdelyi e compagni, 5-0 il primo quarto, 13-1 all’intervallo lungo, quindi 7-1 il terzo quarto e una De Akker più rilassata consente agli avversari di segnare quattro reti agli avversari contro le cinque di Bologna. Al termine si possono contare quattro reti per Erdelyi e Di Murro, tre per Campopiano, Painter e Lucci, due per Martini e Urbinati e una per capitan Milakovic, Bragantini e McFarland. Tanta soddisfazione per il tecnico Federico Mistrangelo, per il DS Arnaldo Deserti e per Alberto Vecchi al seguito della squadra. “I ragazzi hanno giocato due ottime partite – ha detto Vecchi – Hanno giocato tutti e siamo molto vicini al nostro obiettivo. Chiedo loro di rimanere concentrati fino alla fine perché sarebbe bello chiudere tutti gli incontri con vittorie”.
Bologna, lì 8 novembre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!