Pallanuoto | M: Euro Cup, Trieste sul campo della Dinamo Bucarest
Pubblicato il 11 Feb 2126 13:49
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Giovedì 12 febbraio, nella sesta (ultima) giornata della fase a gironi di Euro Cup maschile (gruppo B), la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta la Dinamo Bucarest. Si gioca nella piscina “Tolea Grintescu” con inizio alle ore 20.30, arbitri dell’incontro Maro Savinovic (Croazia) e Gernot Hanschel (Germania). Diretta streaming (a pagamento) su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping approccia la trasferta in Romania con l’animo leggero. In ottica qualificazione agli ottavi di finale i giochi sono fatti, con Cn Barcelona e Szolnok già sicuri del passaggio del turno. In ogni caso gli alabardati hanno tutta l’intenzione di chiudere nel miglior modo possibile la loro avventura europea. “Anche se il risultato non potrà cambiare la situazione di classifica - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - metteremo in acqua il massimo impegno. Vogliamo conquistare i tre punti e offrire una prestazione positiva, che ci servirà per il prosieguo del campionato italiano”.
La Dinamo di Andrei Mateiasi è ancora ferma a quota zero nel girone B ma davanti al pubblico amico ha messo in serie difficoltà lo Szolnok (15-16 per gli ungheresi). Dal punto di vista tecnico sono due gli elementi più pericolosi, ovvero gli attaccanti Andrei Prioteasa e Matei Ioan Lutescu, rispettivamente autori di 18 e 12 gol in coppa. Mentre nella posizione di centroboa attenzione all’esperienza del veterano Cosmin Radu.
Un confronto diretto in stagione, quello dello scorso 13 novembre alla “Bruno Bianchi”, quando la Pallanuoto Trieste si impose di misura per 17-16.
Inviaci un tuo commento!