Pallanuoto | M: Euro Cup, Trieste conquista la qualificazione!
Pubblicato il 05 Ott 2125 13:47
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Obiettivo raggiunto. Nella terza gara del Qualification Round di Euro Cup maschile di Montpellier, la Pallanuoto Trieste è stata superata ai rigori dal Vouliagmeni per 23-22. Sconfitta più dolce non poteva esserci, perché il 17-17 dei tempi regolamentari consegna alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping il punto che vale il primato nel gruppo B. Ciò significa meritatissimo passaggio del turno e accesso alla fase a gironi di Euro Cup. “Volevamo questa qualificazione - esclama l’allenatore Maurizio Mirarchi - l’abbiamo conquistata disputando tre ottime partite. Ora testa al campionato, mercoledì saremo di nuovo in acqua”.
La cronaca. I greci fanno 2-0 in appena 53’’, Podgornik esce dal palo per il 2-1, Troulos insacca il 3-1. Trieste si riorganizza, Mezzarobba ne segna tre uno dietro l’altro, a 1’’ dalla fine del primo periodo Podgornik scappa in controfuga per il +3 (3-6). Seconda frazione dall’andamento altalenante. Il Vouliagmeni reagisce trascinato dalla qualità offensiva di Angelopoulos e Troulos (7-6), Draskovic e Petronio con l’uomo in più riportano avanti Trieste (7-8), Troulos fissa l’8-8 di metà match.
Equilibrio anche nel terzo periodo e tanti rigori, come da consuetudine con le nuove regole. Troulos e due volte Draskovic vanno a segno dai 5 metri (9-10), capitan Petronio in controfuga, il solito Draskovic e Mezzarobba cristallizzano il vantaggio alabardato: 12-13 a 8’ dalla fine. Nel quarto tempo Trieste mantiene i nervi saldi, ribatte colpo su colpo alle offensive elleniche fino al 15-17 firmato Manzi a 4’28’’ dalla fine. Il Vouliagmeni ha la forza di impattare sul 17-17 a 24’’ dalla fine, il punto va benissimo e gli alabardati congelano l’ultimo possesso prima dell’epilogo ai tiri di rigore (23-22).
Il prossimo impegno della Pallanuoto Trieste è in programma mercoledì 8 ottobre alla “Bruno Bianchi”, nel posticipo della prima giornata della serie A1 maschile arriva la De Akker Bologna (ore 20.00).
Inviaci un tuo commento!