Pallanuoto | A1M: Trieste ospita la De Akker Bologna
Pubblicato il 07 Ott 2125 14:29
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Finalmente l’esordio casalingo. Mercoledì 8 ottobre, nel posticipo della prima giornata del campionato di serie A1 maschile 2025/2026 - l’undicesimo consecutivo per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping - la Pallanuoto Trieste ospiterà la De Akker Bologna. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 20.00 con ingresso gratuito e diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Antonio Guarracino di Napoli e Bruno Navarra di Roma.
Reduce dalla faticosa trasferta di Montpellier, che ha portato in dote la prestigiosa qualificazione alla fase a gironi di Euro Cup, il compito degli alabardati nell’immediato è quello di recuperare le energie profuse nella dura tre giorni in terra di Francia. Il calendario di questa prima parte di stagione è intensissimo e capitano Ray Petronio e compagni sono subito chiamati ad un confronto piuttosto insidioso. “Ci attende una gara impegnativa - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - la De Akker è avversario di qualità, ha cambiato tanto inserendo diversi elementi. Noi stiamo bene, c’è entusiasmo dopo le ottime cose fatte in Europa, abbiamo tanta voglia di giocare davanti ai nostri tifosi. Siamo consapevoli dell’importanza dei punti in palio, nonostante sia solo la prima giornata. Dovremo mettere in vasca concentrazione e attenzione per l’intera durata del match”. Ancora assente Francesco Faraglia, in formazione il difensore classe 2006 Nikola Pavic e l’attaccante classe 2008 Federico Fumo.
Il mercato estivo ha portato notevoli stravolgimenti nella rosa a disposizione del confermato Federico Mistrangelo. Sono stati soprattutto due gli innesti di spicco: l’attaccante ungherese Balazs Erdelyi, prelevato dalla Rn Savona, e il mancino ex Ortigia Siracusa Eduardo Campopiano. I felsinei hanno pescato anche negli Usa, portando in calottina De Akker il centroboa Dash McFarland e il mancino Jackson Painter, entrambi usciti dalla Stanford. Ci sono anche due ex Pallanuoto Trieste, il veterano Kristijan Milakovic e il classe 2003 Marco Stocco.
Inviaci un tuo commento!