Pallanuoto | A1F: quarti di finale play-off, Trieste attende il Plebiscito
Pubblicato il 06 Mag 2125 11:32
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Che occasione per le orchette. Mercoledì 7 maggio, in gara-2 dei quarti di finale play-off di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ospita il Plebiscito Padova. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico. Diretta streaming sul nostro canale YouTube. Le ragazze alabardate sono avanti per 1-0 nella serie.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha tra le mani un prezioso “match-point” per conquistare la qualificazione alle semifinali scudetto. Serve battere di nuovo il Plebiscito per passare il turno, operazione certamente complicata anche perché le venete hanno qualità e carattere per forzare la “bella”. “Abbiamo una chance importante che dovremo essere bravi a sfruttare - spiega l’allenatore Paolo Zizza - ma non sarà facile. I play-off vanno vissuti partita per partita, si azzera tutto e quanto di buono fatto in casa loro non conta. Stiamo bene dal punto di vista fisico, siamo pronti per reggere l’urto del Padova. Sono certo che arriveranno qui agguerrite e ansiose di riscattarsi, noi dal canto nostro dovremo conservare lucidità nel leggere le situazioni tattiche. Dobbiamo affondare il colpo con cinismo”. Nessuna novità per quanto riguarda la formazione, Zizza manderà in acqua le stesse quattordici del successo esterno (6-8) in gara-1 del 30 aprile.
La compagine guidata da Stefano Posterivo non ha molte alternative alla vittoria per non chiudere anzitempo la stagione. Le biancorosse proveranno in tutti i modi ad espugnare la “Bruno Bianchi”, impresa riuscita nelle ultime due volte che si sono presentate nella piscina triestina. Attenzione in particolare alla verve offensiva di Alessia Millo, Carlotta Meggiato e Maxine Schaap, a boa non bisogna concedere troppo spazio a Beatrice Cassarà.
Inviaci un tuo commento!