Lo Stage Group di Champions dell'AN Brescia inizia dall'insidiosa trasferta di Kotor
Pubblicato il 14 Ott 2125 19:43
La prestigiosa vetrina del massimo torneo continentale rappresenta una palestra preziosa per continuare a crescere e a consolidare le basi di quel progetto tecnico intrapreso lo scorso anno. Nell'incontro valevole per la prima giornata del girone C dello Stage Group di Champions League l'AN Brescia sfida in trasferta, fischio di inizio previsto domani alle 20:30 con diretta tv su Sky Sport Mix e telecronaca affidata al tandem Ettore Miraglia-Alessandro Campagna, il Primorac Kotor.
Il compito non è certamente dei più semplici in un gruppo che comprende anche il Ferencvaros detentore del titolo e l'Oradea, i leoni però, per la propria mentalità, scendono sempre in campo per provare a vincere e, pur pienamente consapevoli delle difficoltà da incontrare, sembrano avere tutte le carte in regola per provare a conquistare una delle prime due posizioni e centrare così la qualificazione con il conseguente ingresso tra le migliori otto del panorama continentale.
Fondamentale però per questo motivo iniziare bene per una squadra che ha confermato sostanzialmente l'organico dello scorso anno completando con l'inserimento del tandem di stranieri Vlado Popadic-Ante Viskovic e riparte da un'identità di gioco ben definita nella quale l'ulteriore miglioramento dei giocatori attesi alla definitiva consacrazione può rappresentare il fattore decisivo per compiere un'ulteriore salto di qualità.
Tocca ai veterani Alesiani e Dolce, prendere per mano i più giovani e indicare loro la strada da seguire per imporsi anche nell'Europa dei grandi. Il compito non sarà però certamente facile in una delle piscine più calde del panorama continentale e al cospetto di una formazione che nell'ultima campagna acquisti ulteriormente potenziato un organico di valore prelevando dal campionato italiano giocatori di classe assoluta come il montenegrino Stefan Vidovic e il bomber giapponese Yusuke Inaba. Altri elementi di spicco sono il leader carismatico Drasko Brguljan, veterano classe 1984, il nazionale montenegrino Marko Mrsic e il centroboa serbo, ex Pallanuoto Trieste, Nemanja Vico.
Inviaci un tuo commento!