RN BOLOGNA-NC MONZA 14-11
(4-3;4-1;4-6;2-1)
I granchi tornano in trasferta nella piscina Sterlino, per affrontare il Bologna, squadra che l’anno scorso é sempre uscita sconfitta dai match contro il settebello monzese. La partita promette spettacolo sin dal principio, con entrambe le squadre che arrivano da un filotto di vittorie importanti.
Il primo quarto inizia subito in medias res, Vignati guadagna il rigore che Mazza realizza, e Bologna risponde immediatamente; continua il “ping pong” nel risultato con Monza che rimane ancorato al punteggio grazie alla doppietta di Mazza e la conclusione di Bommartini che praticamente da metà campo trova il jolly con un tiro a rimbalzo insidioso. Da segnalare l’espulsione di Spadafora per proteste a metà del primo quarto tra le mura emiliane. Nel secondo quarto di gioco, riguardando indietro alla partita, Bologna vince di fatto l’incontro imponendo il suo parziale di 4-1; a poco serve la sola rete di Bestetti R. bravo a trovare impreparato il portiere avversario. A metà partita il punteggio recita 8-4 e pare una condanna per i brianzoli.
I granchi però non mollano un centimetro e si riavvicinano sfruttando un parziale importante a proprio favore di 4-6; Apre il parziale Celli A. sfruttando la ripartenza personale, poi é Pinca a suonare la carica con una sbracciata sull’uomo in più; Bologna non demorde e risponde ai colpi ma Monza trova prima l’11-7 e poi l’11-8 con Mungo e Celli A. Il primo sfrutta un rimpallo che gli cade davanti e insacca, mentre il secondo converte il tiro dai 5 metri. Chiude il quarto di gioco Vignati sfruttando anche lui un rimpallo all’altezza del palo.
Inizia l’ultimo quarto di gioco, Monza sembra anche aver ritrovato la quadra, grazie anche a un rigore parato da Salis ma l’entusiasmo viene presto abbattuto da Cocchi del Bologna, che trova una doppietta fulminate e ipoteca di fatto il risultato. Da qui in poi gli emiliani gestiscono il risultato, difendono in maniera pulita e addomesticano i tentativi del Monza, colpevoli di aver sbagliato addirittura 3 rigori nel match e diverse ghiotte occasioni.
Alla prossima giornata ripartirà il girone, e Monza ospita in casa Como Nuoto.
Salis, Bommartini 1, Vignati 1, Rovis, Bestetti M., Mazza 2, Mungo 1, Castiglione, Montrasio, Celli D. 2, Celli A. 2, Pinca 1, Vezzoli, Bestetti R. 1
Inviaci un tuo commento!