Domani, sabato 11 ottobre alle 16 con ingresso gratuito, la piscina olimpionica di Bologna Carmen Longo in via dello sport, ospiterà l’esordio casalingo della De Akker Bologna nel campionato di serie A1 di pallanuoto. Ospite una delle corazzate del campionato, la Rari Nantes Savona, capace di seppellire Florentia 22-4 nella prima giornata di campionato. Da segnalare le 8 reti del ventenne attaccante ungherese Leinweber, vera e propria bocca da fuoco, ma della squadra fanno parte tanti giocatori di esperienza e qualità, dal portiere Del Lungo a Figlioli, da Damonte a Occhione, dal capitano Rizzo al giovane Gullotta fino all’ex Andrea Condemi.
Dall’altra parte la De Akker, pur sconfitta nell’esordio a Trieste, ha giocato una partita di ottimo livello, mettendo in mostra non solo i suoi due giocatori con più reti nelle braccia, come Campopiano, autore di un poker e l’ungherese Erdelyi a segno tre volte. Insieme a loro una buona impressione da parte del mancino americano Painter, ma pure conferme nella crescita di Bragantini, Lucci e Urbinati. Stocco e Di Murro sono stati fermati troppo presto dalla rivedibile coppia arbitrale, mentre McFarland e capitan Milakovic stanno trovando la forma migliore.
“A Trieste abbiamo disputato un’ottima gara – ha detto alla vigilia Simone Santini, esperto secondo portiere della De Akker – era la prima della stagione e nascondeva molte insidie. Abbiamo espresso anche un bel gioco, peccato solo per il risultato. Sono tornato dopo un anno di assenza e ho ritrovato solo Milakovic. Ma il gruppo sta crescendo, sono bravi ragazzi e ottimi atleti e con Mistrangelo gli allenamenti sono intensi ma anche mirati. Penso ci siano davvero tutti i presupposti per fare bene e dare filo da torcere a tutti. A cominciare da Savona, che è un’ottima squadra come lo è stata Trieste. Ma noi vogliamo giocarcela con tutti, senza pensare di partire sconfitti. Inoltre sarà l’esordio casalingo e vogliamo far vedere un’ottima pallanuoto ai nostri tifosi”.
Credit foto: Pallanuoto Trieste
Bologna, lì 10 ottobre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!