La Brescia Waterpolo esce vittoriosa dal confronto con il Como Nuoto Recoaro, imponendosi per 10-8 al termine di una gara intensa e combattuta fino agli ultimi minuti. Alla piscina Pia Grande di Monza, i biancazzurri riescono a capitalizzare i momenti chiave del match, portando a casa tre punti importanti.
Il match non è stato semplice: Como ha confermato sul campo un valore superiore a quanto raccontato dalla classifica, restando sempre agganciato alla partita. Brescia, pur non brillante sul piano del ritmo e della fluidità di gioco, ha saputo reggere l’urto nei momenti più delicati, trovando nel proprio portiere Nicolò Corrente il protagonista assoluto della giornata. Determinanti le sue tre parate su tiro di rigore (uno dei tre fatto ribattere), che hanno inciso in modo decisivo sull’esito dell’incontro.
Al termine della gara, questo il commento di coach Niccolò Gitto: «Come sapevamo, la classifica non rappresentava il reale valore del Como, che ci ha tenuti in partita praticamente fino alla fine. Non abbiamo avuto un buon approccio: siamo stati lenti sotto tutti i punti di vista, sia in attacco che in difesa. Gran parte di questi tre punti sono di Corrente, che è stato fondamentale nelle situazioni di difficoltà e sempre presente. Non sono soddisfatto della prestazione, ma è una vittoria che ci fa bene e ci permette di restare in prima posizione. In settimana lavoreremo sui nostri errori».
Brescia Waterpolo continua così il proprio percorso in campionato, con la consapevolezza di dover crescere ulteriormente, ma forte di una classifica che premia il lavoro svolto finora. Il prossimo match sarà tra le mura di casa: sabato prossimo, ore 17.30 alla Piscina di Mompiano, arriva Osimo Pirates.
Como Nuoto Recoaro – Brescia Waterpolo: 8-10
(1-3; 3-2; 1-2; 3-3)
Como Nuoto Recoaro: Santosuosso, Riefoli 3, Bianchi I., Macagnano, Bianchi M. 2, Marano 1, Giudici, Massa, Vasco, Pellegatta 2, Malnati, Andreetti, Misitano.
Brescia Waterpolo: Borsarini, Buccella, Zanetti 3, Rezzano, Pini 1, Balzarini, Copeta 1, Foresti 2, Groppelli, Boscoli 1, Malvagia 2, Sordillo, Corrente, Raise.
Inviaci un tuo commento!