Attendere prego...

Archivio News

Tutte le News

La Basilicata Nuoto regola 11-9 lo Sporting Club Salerno all'esordio

  Pubblicato il 06 Dic 2125  17:40
Comunicato Stampa Basilicata Nuoto

Parte con il sorriso la nuova stagione della Basilicata Nuoto 2000. Nella prima giornata del girone 4 di Serie B, la formazione biancoverde, completamente rinnovata rispetto alla passata stagione, supera in volata lo Sporting Club Salerno con il punteggio di 11-9. Nuova guida tecnica, con il ritorno in panchina di Ninni Silipo, e nuovi giocatori in acqua, ben dieci, dove brilla la prestazione di Daniele Cerchiara. Il difensore classe '98, ex Cosenza e Canottieri Napoli. mette in mostra le proprie capacità balistiche, prendendosi la scena dal punto di vista realizzativo con ben otto segnature, e dando un prezioso contributo anche in fase difensiva, annullando completamente i centroboa avversari. Ancora da limare la condizione e l'amalgama della squadra lucana che, con il passare delle giornate, proverà a mettere a punto ciò che ha funzionato di meno quest'oggi, soprattutto la percentuale realizzativa con l'uomo in più (1/10 alla sirena di chiusura) 
Da rimarcare invece la capacità di reazione del Basilicata che, due volte sotto di tre reti, è riuscito a rimontare, per poi accelerare negli ultimi otto minuti, nonostante le pesanti assenze nella formazione titolare del capitano Di Palma, di Massa e di Manuel Occhiello. Nei primi due quarti lo Sporting Club Salerno, trascinata dai due Iannicelli, sorprende i padroni di casa, portandosi prima sull'1-2 e, ad inizio secondo quarto, sul massimo vantaggio di 1-4. Musacchio, uno dei quattro reduci dello scorso anno oggi in acqua insieme a Cecere, Cerchiaro e capitan Magliulo, dimezza lo svantaggio, poi Cerchiara inizia il proprio show personale con una tripletta, Tutti i gol biancoverdi arrivano ad uomini pari, la prima segnatura in superiorità numerica arriva probabilmente nel momento più importante della sfida
Nel terzo quarto, infatti, la compagine salernitana si compatta, non concedendo nulla davanti a Tortorella, e segnando a ripetizione con Pietro Iannicelli e Pietro Maria Iannicelli. Musacchio, all'ottava occasione in sei contro cinque, trova lo spiraglio giusto per battere il portiere per il 6-8 con cui si va all'ultimo quarto, nel quale si segna quasi solo su rigore. Dai cinque metri Cerchiara è infallibile, lo Sporting Club perde il proprio uomo migliore Pietro Iannicelli, espulso per gioco violento, e il Basilicata ne approfitta per ribaltare la situazione. Ciccarelli da posizione ravvicinata risolve una mischia davanti al portiere, Cerchiara nel finale chiude la contesa con il punto del definitivo 11-9. 



BASILICATA NUOTO 2000 - SC SALERNO 11-9 (1-2, 4-2, 1-4, 5-1)
BASILICATA NUOTO 2000: Cecere, Ciccarelli 1, Cerchiara 8 (5 rigori), Cerchiaro, Cali, Errichiello, Albano, Musacchio 2, Baldazzi, Magliulo, Spatuzzo, Vuolo, Formisano, Giannetti. Allenatore: Silipo
SC SALERNO: Schwille, Murano, Volpe 1, Toscano, Plaitano, Santoro, De Feo, P. M. Iannicelli 3 (1 rigore), Carrella, P. Iannicelli 5 (1 rigore), Memoli, Paolillo, Tortorella, Muoio. Allenatore; Marco Iannicelli 

Note: Usciti per limite di falli Plaitano (S) nel terzo tempo, Santoro (S) e Magliulo (B) nel quarto tempo. Espulso Pietro Iannicelli (S) nel quarto tempo per gioco violento.  Nel primo tempo Cerchiara ha sbagliato un rigore (palo). Nel terzo tempo P. M. Iannicelli ha sbagliato un rigore (traversa)Superiorità numeriche: Basilicata 1/10 + 5/6 rigori, SC Salerno 0/2 + 2/3 rigori. Arbitro: Anastasio 
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok