(1-2, 3-3, 5-6, 3-3)
Imperia: Solaini, Amoretti, Borriello, Pustynnikova 1, Cuzzupè 3, Tedesco, Gamberini, Garibbo 1, Mori 1, Bencardino 5, Drocco 1, Ciccione, Sowe. All. Stieber.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco 2, Anastasio, Maglitto, Migliaccio 1, De Magistris 2, Vitiello, Tortora 3, Foresta 3 (1 rig.), Acampora 1, Centanni 2, Esposito, D Antonio. All. Damiani.
Arbitri: Valdettaro e Zedda.
Superiorità numeriche: Imperia 1/10, Acquachiara 5/13 + un rigore trasformato da Migliaccio.
Note: uscite per limite di falli Amoretti (I) nel terzo tempo, Centanni (A) e Cuzzupè (I) nel quarto. Espulsa Migliaccio (A) per proteste nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DELLA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA
Meglio tardi che mai. Arriva in extremis, all'ultima giornata, la prima vittoria nella massima serie per la Carpisa Yamamay Acquachiara. Dice Barbara Damiani: "Sono contenta anche perchè le ragazze hanno giocato molto bene, conquistando anche un vantaggio di quattro gol durante la gara".
Poi nel finale le padrone di casa si sono portate sul -1 (12-13), ma la terza rete personale di Roberta Tortora con un bel tiro da fuori ha chiuso la contesa.
"Le ragazze sono state brave - conclude il tecnico biancazzurro - anche perchè hanno dovuto fare i conti con qualche decisione arbitrale che non mi ha convinto. Oltre alla prima vittoria, infatti, è arrivata per proteste anche la mia prima espulsione in questo campionato".
IL COMUNICATO DELL'IMPERIA
La Rari Nantes ha perso la partita conclusiva del campionato, contro l'ultima squadra il classifica, l'Acquachiara Ati. Una sconfitta che pesa, nonostante il risultato sia minimo, 12 a 14, ma che segna la fine, alemo per questo campionato, della pallanuoto femminile imperiese nella categoria A1.
Tutti e 4 i tempi parziali, hanno parlato di un valzer tra le due squadre, ma che ha portato poi a condurre, definitivamente, le napoletane.
Nel primo tempo, conclusosi 1-2, ha segnato per la Rari il suo capitano, Martina Bencardino. Nel secondo tempo, conclusosi per 3-3, a segnare sono state la Cuzzupè, per 2 volte e la russa Pustynnikova. Il quarto tempo, con il risultato di 5-6, ha visto due reti di Bencardino, ancora la Cuzzupè, la Gamberini e la Drocco. Infine, nel quarto tempo, terminato con il pareggio di 3-3 è stata nuovamente la Bencardino a mettere a segno una rete, seguita dalla Mori.
Le superiorità numeriche registrate sono state: 1/10 per la Rari e 5/13 per Acquachiara Ati 2000. Sonoscite per limite di falli Amoretti (I) nel terzo tempo, Centanni (A) e Cuzzupè (I) nel quarto. Espulsa Migliaccio (A) per proteste nel quarto tempo.
Inviaci un tuo commento!