Il Setterosa U20 vola in Ungheria: Giacomo Grassi dirama le convocate per il mondiale di Coimbra
Pubblicato il 30 Ago 2123 19:27
L’Italia Under 20 femminile è in volo per l’Ungheria, ultima tappa del percorso che condurrà il giovane Setterosa ai mondiali di categoria a Coimbra, manifestazione in programma dall’8 al 15 Settembre. Le azzurrine testeranno condizione ed automatismi nel torneo Heraklesz” di Budapest in corso di svolgimento fino al 3 settembre nella capitale magiara. Poi la partenza per il Portogallo e l’inizio dell’avventura iridata.
L’Italia è stata inserita nel gruppo B assieme a Stati Uniti, Ungheria e Israele. Gara di esordio in programma l’8 settembre con l’Ungheria (ore 19.30), il 9 settembre la sfida con gli Stati Uniti (ore 14.30) e il 10 settembre la chiusura della prima fase con Israele (ore 18.00). L’11 settembre gli ottavi di finale, il 13 settembre i quarti, il 14 settembre le semifinali e il 15 settembre le gare che assegneranno le medaglie (la finalissima per l’oro si giocherà alle ore 21.00). Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube Fina World Aquatics.
Questo l’elenco delle quindici giocatrici convocate dal CT Giacomo Grassi: Olimpia Sesena (Rn Bologna), Helga Santapaola, Vittoria Santoro e Marta Giuffrida (Brizz Nuoto), Rebecca Bianchi (Como Nuoto), Vittoria Sbruzzi (Treviglio Pn), Emma De March (Pallanuoto Trieste), Beatrice Cassarà (Plebiscito Padova), Dorotea Spampinato e Paola Di Maria (Bogliasco 1951), Lavinia Papi e Sofia Giustini (Sis Roma), Dafne Bettini, Morena Leone e Aurora Longo (Orizzonte Catania).
Inviaci un tuo commento!