Il roster della Giorgini Ottica Muri Antichi è al completo; l'elenco delle riconferme
Pubblicato il 05 Ott 2125 11:27
Comunicato Stampa Muri Antichi
Dopo la presentazione dei nuovi acquisti e delle conferme già annunciate di Maros Tkac, nazionale slovacco capocannoniere nella scorsa stagione e Deni Zovko, centroboa italo-croato, oramai da un decennio dentro il progetto Muri di serie A2, la Giorgini Ottica Muri Antichi ha delineato la composizione definitiva del roster che affronterà la nuova stagione in serie A2 sotto la guida di mister Aurelio Scebba, anch’egli riconfermatissimo sulla panchina giallorossoverde.
“Questo nuovo progetto non poteva che nascere dalle riconferme dei nostri ragazzi che rappresentano la storia recente della nostra società – chiosa il presidente Luigi Spinnicchia - qualcuno ha dovuto lasciare per motivi di lavoro e studio ma le nostre porte sono sempre aperte. Sono particolarmente contento dell’inserimento di Francesco Puglisi nel roster della squadra maggiore, a soli 16 anni e in un ruolo chiave. Altro motivo di grande soddisfazione, a testimonianza del buon lavoro svolto, è l’integrazione di ragazzi provenienti dalle giovanili, meritevoli di respirare l’aria del gruppo serie A e sono certo che vedremo esordire qualcuno di loro. Il programma è tracciato e sta dando i suoi frutti grazie alla passione e al lavoro di Aurelio Scebba, head coach e responsabile del settore, Dino Cassone, Cristiano Vittoria, Gianluca Sudano e all’infaticabile e prezioso Enrico Sciacca, dirigente delle squadre giovanili. Da quest’anno accogliamo il rientro nei ranghi tecnici di Claudio Giuffrida, in collaborazione con la Brizz, che si occuperà della Under 18/Serie C”.
Da chi partire se non dal capitano Luca Muscuso, attaccante mancino, duttile e utilissimo sul lato destro del campo. Indosserà i galloni da capitano per la quinta stagione consecutiva: “La riconferma è stata naturale – afferma il capitano - perché con la società ho un rapporto che va oltre lo sport, per me è come una grande famiglia. Sono contento di poter continuare in questo ruolo e di dare il mio contributo al gruppo. Servirà tanto impegno per costruire l’intesa giusta sono convinto che con compattezza e dedizione, arriveranno i risultati che cerchiamo”.
Ancora con la Giorgini anche Luca Reina, centrovasca esperto e di qualità nonché uomo spogliatoio e Muri Antichi fino al midollo. Giocatore motivato e assolutamente indispensabile: “Dimentico anche da quanti anni ormai gioco con Muri Antichi – ammette Reina – che per me è sinonimo di famiglia, ne abbiamo passate tante insieme. Faremo di tutto per farci valere e cercherò di dare il mio contributo alla causa per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
A difendere la porta Cristiano Vittoria, che ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per essere considerato tra i “guardiapali” più temuti della categoria. A lui, anche quest’anno, la società ha riservato un ruolo tecnico nelle giovanili. “Ringrazio la società che mi ha riconfermato per il quarto anno consecutivo – dichiara Vittoria – e sono certo di ricambiare la fiducia con buone prestazioni. È sempre un’emozione far parte della famiglia Muri Antichi e li ringrazio per l’opportunità di poter fare anche l’allenatore”.
Mario Marangolo, pilastro Muri sin dalla sua nascita pallanuotistica e giocatore di categoria superiore, contribuirà anche quest’anno a guidare i suoi compagni verso gli obiettivi sperati: “Sono molto felice di continuare con Muri – dichiara Marangolo – il rinnovo è stata una formalità. Sono cresciuto in questa società e rappresentare ancora questi colori è grande motivo di orgoglio. Sarà un campionato diverso, abbiamo tanti giovani che daranno nuova linfa, sono certo che cresceremo con mister Scebba”.
Conferma meritata, grazie al rinnovato accordo con la Nuoto Catania, per la “freccia tricolore” giallorossoverde Giovanni Forzese, vera e propria sorpresa del campionato scorso come sua prima apparizione in A: “Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova stagione – le parole di Forzese – il mio obiettivo è quello di dare il massimo e contribuire ai successi della squadra. Daremo tutto per raggiungere i nostri obiettivi, siamo una squadra unita e dimostreremo il nostro valore”.
Come secondo portiere arriva una promozione per Francesco Puglisi, classe 2009, chiamato ad una stagione impegnativa ma stimolante vista la giovane età: “Sono onorato di far parte di questa squadra dopo averla ammirata per anni. Ringrazio la società e mister Scebba per avermi dato quest’opportunità – conclude Puglisi - e metterò tutto il mio impegno per ripagare la fiducia”.
Ha iniziato la preparazione anche l’espertissimo Giorgio Patti, che dall’alto della sua straordinaria carriera, è sempre disponibile ad aiutare i compagni: “Sono estremamente felice di far parte di questo gruppo – afferma Patti – mi sento utile nel poter dare una mano al mio fraterno amico Aurelio Scebba e nel contempo cerco di mantenermi in forma”.
Hanno cominciato la preparazione e i test con il gruppo squadra, aggregati dalle formazioni giovanili, i giovanissimi Mattia Perricone, Giuliano Leonardi, Massimiliano Zilleri, Francesco Martino, Nicolò Manno, Alessio Cosentino, Claudio Romeo e Cristian Gianino.
Credit: Sabrina Malerba
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!