Comunicato Stampa Circolo Nautico Posillipo
Honved – Posillipo 16-18 (3-2;3-3;3-4;4-4)
Posillipo : Izzo, Parrella 3, Nagy, Radovic 4, Mattiello, Aiello, Renzuto 2, Cuccovillo 1, Bertoli, Milicic 3, Rocchino 4, Spinelli, Valle 1, Porzio. All.Porzio
Usciti per Falli : Bertoli, Mattiello.
Splendida impresa della Ranieri Impiantistica C.N.Posllipo che supera l’Honved per 18-16, dopo i tiri di rigore, nella seconda giornata del girone di qualificazione della Conference Cup e centra cosi la qualificazione al turno successivo della competizione.
La squadra rossoverde è stata infallibile dai 5 metri, dopo aver concluso i tempi regolamentari sul 13-13. Con questo successo, che vale due punti, la Ranieri Impiantistica si porta al primo posto nel raggruppamento a quota 5, segue l’Honved a 4, 3 punti per il Paok, 0 per i padroni di casa dell’UZSC.
Il primo quarto è in equilibrio, con il Posillipo che segna Radovic e Rocchino e l’Honved che pareggia con un tiro da fuori. Nel finale del parziale però arriva il rigore che permette alla formazione ungherese di chiudere avanti il primo quarto sul 3-2 dopo 8 minuti di gioco.
Nel secondo tempo la Ranieri Impiantistica trova il pari con Renzuto, e successivamente, va a segno con Parrella. Le squadre si affrontano con intensità, gli ungheresi ritrovano il vantaggio ma è ancora Radovic, in superiorità, a pareggiare. Nel finale di tempo arriva ancora un rigore per l’Honved che con Moskov, trova il gol del 6-5 al secondo intervallo.
Nel terzo tempo la Ranieri Impiantistica risponde colpo su colpo agli ungheresi, portandosi anche in vantaggio grazie alle reti di Milicic e Valle, subendo solo nel finale di tempo il gol del pareggio della squadre ungherese. Si va all’ultimo intervallo sul 9-9.
Nel quarto parziale l’Honved sembra trovare il break decisivo, portandosi sul 12-10 ma la Ranieri Impiantistica non molla , e con grande cuore, riesce a riportarsi in parità con le Rete di Radovic e Milicic. Gli ungheresi si riportano in vantaggio ma è Mattia Rocchino, con il tap-in vincente a siglare il 13-13 che porta il match ai tiri di rigore.
La squadra di Pino Porzio è perfetta dai 5 metri .Segnano Renzuto, Radovic, Cuccovillo, Rocchino e Parrella, mentre il secondo rigore della squadra ungherese si spegne sul palo. La Ranieri Impiantistica vince cosi 18-16 portandosi al primo posto nel girone e festeggiando la qualificazione al secondo turno della Conference Cup.
Domani, nella giornata conclusiva, i rossoverdi affronteranno, alle ore 11,15, i padroni di casa olandesi dell’UZSC. Con una vittoria la Ranieri Impiantistica chiuderebbe il proprio girone al primo posto.
Dichiarazione Pino Porzio, Allenatore Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo
Siamo qualificati al prossimo turno ma ora il nostro obiettivo è arrivare primi nel girone, fondamentale anche per il girone successivo. Una grandissima prova tecnica, fisica, ma soprattutto di capacità di resistere alle difficoltà. Ho visto il vero Posillipo, con lo spirito giusto, senza mai mollare, nonostante le uscite per falli di giocatori importanti. Abbiamo avuto la mentalità giusta per battere una squadra importante come l’Honved. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. Abbiamo creduto fortemente nella vittoria. Siamo stati anche lucidi nei tiri di rigore contro un portiere esperto. E’ stata una prova di forza importante che fa ben sperare nel futuro.
Photo Pierpaolo Capano
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Inviaci un tuo commento!