Europei Under 16 Femminili, l’Italia doma l’Olanda 11-8 e approda in semifinale
Pubblicato il 01 Lug 2125 18:07
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Centra l’obiettivo, pur se con qualche patema di troppo, l’Italia che nell’incontro valevole per i quarti di finale dell’Europeo Under 16 femminile doma 11-8 la coriacea Olanda. La formazione tricolore si conferma così tra le migliori quattro del panorama continentale e nella semifinale di domani affronterà la vincente di Spagna-Croazia.
Il sette in calottina bianca incassa la rete iniziale, non si scompone e continua a produrre gioco. Paganuzzi, in controfuga, impatta sull’1-1, Gallettini dalla mano sbagliata firma il 2-1 e la doppietta di Minuto chiude il parziale inaugurale sul confortante 4-1.
La numero 9 regala il massimo vantaggio siglando il punto del 5-1, le arancioni provano ad accorciare, l’Italia tiene in difesa e respinge i tentativi di rientro delle rivali con i tiri dai cinque metri trasformati dalla stessa Minuto e da Malika Bovo. Le due contendenti arrivano all’intervallo lungo sul confortante 7-3 per le azzurrine.
Al rientro dall’intervallo lungo la musica però cambia improvvisamente. Il sette in calottina bianca avrebbe l’occasione di mettere il match in ghiaccio, sbaglia però due penalty e subisce un parziale di 3-0 che riapre definitivamente l’incontro. Capitan Paganuzzi suona la carica griffando l’8-6 dal centro, Malika Bovo la imita con il missile all’angolino del 9-6.
Le ragazze in calottina scura non mollano e continuano a provarci. La truppa allenata da Cotti divora il terzo rigore di giornata prima di chiudere definitivamente i conti con gli ultimi due sigilli di Malika Bovo, reti che danno il là alla festa delle azzurrine,
Inviaci un tuo commento!