Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di pallanuoto femminile, che per l’Ekipe Orizzonte scatterà tra meno di 24 ore con la sfida del primo turno di Serie A1, che le catanesi giocheranno sul campo della piscina di Nesima (CT) domani alle 16:00 contro la Nautilus Civitavecchia.
Sarà la prima di una serie di tappe importanti per la squadra campione d’Italia in carica, che a fine maggio ha conquistato il 25° scudetto della sua storia, e farà da apripista all’esordio stagionale delle catanesi anche in Champions League.
Appuntamenti dei quali si parlerà certamente durante l’incontro in programma sempre domani, sabato 4 ottobre, ma alle 10:00, quando la squadra rossazzurra sarà ricevuta al gran completo allo Yachting Club Catania (in Viale Artale Alagona, 4) dall’assessore comunale allo Sport e presidente di Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi.
Sarà l’occasione per presentare ufficialmente la rosa allenata da Martina Miceli con l’assistant coach Renato Caruso e accompagnata dalla dirigenza guidata dal presidente Tania Di Mario.
A poche ore dalla prima partita stagionale e in vista della presentazione ufficiale della squadra rossazzurra, è il coach dell’Ekipe Orizzonte a esprimere le sensazioni del momento: «Iniziamo questo cammino – ha detto Martina Miceli – con la consapevolezza che nel giro di due settimane giocheremo già delle partite di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione. Sarà una bella sfida, questa squadra mi piace e ci siamo integrate subito nel migliore dei modi, soprattutto nella capacità di stare insieme. Adesso dovremo fare lo stesso in campo, giocando a pallanuoto, perchè sappiamo che non è la stessa cosa. Dovremo quindi diventare efficaci nel più breve tempo possibile. C’è tanto lavoro da fare, ma la voglia di farlo bene è altrettanta e vedere tutto questo mi piace».
Catania, 3 ottobre 2025
Inviaci un tuo commento!