La nuova stagione è alle porte per l’AGN Energia Bogliasco 1951, che sabato alle ore 14 nella piscina di Sori inaugurerà il suo cammino in Serie A1 femminile ospitando il Rapallo in un derby sempre carico di emozioni. Per le ragazze guidate da Mario Sinatra sarà la 15ª partecipazione al massimo campionato nazionale, la 13ª consecutiva, a conferma della solidità e della tradizione della squadra biancazzurra.
La stagione 2025/26 si apre inoltre con una grande novità: il ritorno in Europa. Dal 17 al 19 ottobre il Bogliasco sarà impegnato in Olanda nel turno preliminare di Euro Cup, dove affronterà le padrone di casa del Bear Polar e le turche del Galatasaray.
Il tecnico Sinatra apre il campionato con parole di gratitudine: “Mi piace iniziare la stagione con i ringraziamenti. Visto che iniziamo da nomadi, stante l'indisponibilità della nostra vasca di casa, il primo grazie va alla Rari Nantes Camogli, che ci permette di allenarci ogni giorno, al Sori Pool Beach e alla Locatelli, con i quali svolgiamo ottimi common training”.
Un’estate di cambiamenti ha segnato la formazione ligure, che saluta alcune protagoniste delle scorse stagioni. “Ci tengo a ringraziare chi ha deciso di intraprendere un nuovo percorso – sottolinea Sinatra – a partire da Giulia Millo, per continuare con Maddalena Paganello, Dorotea Spampinato, Bianca Rosta e Adrien Van Dyke”.
Il gruppo si è però subito arricchito con quattro importanti innesti: la franco-canadese Erica Hardy, la neozelandese Kaitlin Howarth, la genovese Arianna Banchi e la catanese Vittoria Santoro, che torna a vestire i colori biancazzurri dopo l’esperienza di un anno a Cosenza. “Le nuove arrivate – prosegue l’allenatore – hanno portato entusiasmo ed energia. La squadra si è amalgamata subito, stiamo lavorando bene e abbiamo obiettivi importanti che cercheremo di raggiungere tutti”.
Infine, un pensiero speciale a chi sostiene da sempre il progetto biancazzurro: “Voglio ringraziare chi ha creduto e continua a credere in noi. È anche grazie a loro se ogni anno affrontiamo sfide sempre più stimolanti”.
L’appuntamento è dunque fissato per domani, sabato 4 ottobre alle ore 14 a Sori, per un derby che promette spettacolo e che aprirà ufficialmente una stagione che si preannuncia intensa ed emozionante per l’AGN Energia Bogliasco 1951.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!