La Nuoto Catania è felice di annunciare l’arrivo in rossazzurro del centroboa Christian Napolitano per la stagione 2025/2026.
Terzo colpo di mercato per Nuoto Catania. Dopo Gallo e La Rosa, il direttore generale Pippo Leonardi si è assicurato le prestazioni del forte centroboa Christian Napolitano per la prossima stagione.
Il centro siracusano aveva comunicato la decisione di smettere con la pallanuoto giocata poco meno di due mesi fa, aprendo però a qualche esperienza in categorie minori.
Il nuovo progetto del presidente Di Salvatore dunque incassa ancora più fiducia grazie all’arrivo di un centroboa che in serie A2 sarà un vero lusso rispetto alla categoria.
“Continua la nostra strategia di squadra con un mix di giovani ed atleti di grande e provata esperienza. - ha commentato soddisfatto il DG Pippo Leonardi - Christian Napolitano aveva deciso di appendere la calottina al chiodo. Abbiamo provato lo stesso a sentirlo e ci siamo ritrovati (dopo avergli spiegato le nostre intenzioni) praticamente d’accordo su tutte le idee del nostro programma. Quindi ha ritrovato l’entusiasmo ed ha accettato di continuare a giocare contribuendo con le sue importanti qualità alla costruzione della nostra squadra. Oggi la Nuoto Catania ingaggia un giocatore di indiscusse e grandi capacità nel suo ruolo e di grande professionalità, sono certo che ci darà una grande mano d'aiuto per raggiungere i nostri obiettivi e far crescere i nostri giovani… Benvenuto Christian e sempre forza Nuoto Catania!”
Christian, siracusano classe 1982, muove le sue prime bracciate alla Caldarella di Siracusa con l’Ortigia. Dopo essere diventato tra i centri boa più forti in Italia gira la penisola giocando con Cremona (07/08), Nuoto Catania (08/09), ancora Ortigia (09/13) per poi militare per cinque anni all’AN Brescia con il quale si è laureato vice campione d’Italia per ben cinque anni consecutivi vincendo anche una Coppa LEN. Nel 2017 è tornato all’Ortigia Siracusa facendo crescere giovanissimi atleti come i fratelli Condemi, Cassia e Ferrero e contribuendo al secondo posto in Coppa Italia nel 2023 oltre alla finale di Euro Cup conquistata nel 2020 ma mai disputata a causa Covid. Tantissime le presenze con la calottina del 7Bello oltre al mondiale di Barcellona 2013 giocato da protagonista.
Ecco le prime parole da giocatore rossazzurro di Christian Napolitano: “Dopo una lunga riflessione ho deciso di accettare la proposta che il DG Leonardi ed il tecnico Dato mi hanno avanzato in queste settimane. Volevo smettere ma davanti ad un progetto ambizioso e pieno di entusiasmo non ho saputo resistere. Il presidente Di Salvatore sta realmente rifondando la Nuoto Catania ed io davanti a questo entusiasmo non ho saputo resistere forse tradito dall’amore incondizionato che ho per la pallanuoto e per le grandi sfide. Sarò a disposizione del mister e di tutta la squadra affinché tutti gli obiettivi stagionali vengano raggiunti!”
Christian Napolitano da fine agosto sarà a disposizione della squadra per il ritiro pre campionato.
In foto: Christian Napolitano (MFsport.net)
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli
Inviaci un tuo commento!