Briganti operato per la frattura del setto nasale (i video del colpo subito da Goreta)
Pubblicato il 10 Feb 2020 12:01
Stamattina Lorenzo Briganti è stato sottoposto a un intervento chirurgico al II Policlinico di Napoli per la frattura del setto nasale riportata sabato scorso durante la partita di A2 maschile con l'Anzio Waterpolis a S.Maria Capua Vetere. Il giocatore della Carpisa Yamamay Acquachiara è stato colpito nel corso del terzo tempo dal croato Goreta mentre i due giocatori nuotavano in direzione della porta della formazione napoletana.
Ecco i filmati dell'episodio:
FILMATO 1
FILMATO 2
Dice Roberto De Gennaro, direttore sportivo dell'Anzio Waterpolis: "Ero presente alla gara, non ho visto l'azione. Evidentemente non l'ha vista nemmeno l'arbitro, altrimenti l'avrebbe sanzionata. Dai filmati pubblicati non evinco alcuna azione fallosa volontaria da parte di Goreta, di cui conosco correttezza e serietà. La pallanuoto è sport di continuo contatto con contrasti fisici importanti, e infortuni del genere possono accadere in maniera fortuita. La società della quale ho l’onore di far parte ha sempre anteposto la lealtà sportiva al risultato è sempre lo farà. Auguro un pronto recupero a Briganti, giocatore di cui apprezzo generosità e tecnica, ed un grande in bocca al lupo all’Acquachiara per il suo virtuoso percorso intrapreso".
Ed ecco le dichiarazioni di Gianluca Leo, direttore sportivo dell'Acquachiara: "Sulla volontarietà del colpo non ci sono dubbi. Ringrazio Maurizio Mirarchi e Amaurys Perez che ci hanno chiamato telefonicamente per sincerarsi delle condizioni di Briganti, atleta serio e corretto come pochi. Mi auguro che possa tornare al più presto in acqua, l'Acquachiara ha bisogno di lui".
Non è la prima volta negli ultimi tempi che accadono episodi del genere, alcuni puniti con sanzioni esemplari. Ma evidentemente non basta. Si rende necessario, pertanto, che dirigenti e tecnici delle società si facciano parte diligente pretendendo dai propri atleti comportamenti in acqua che non mettano in pericolo l'incolumità altrui.
Mario Corcione
Inviaci un tuo commento!