Il recupero della ventesima giornata di Serie A2 si gioca domani, mercoledì 30 aprile, alle 20: la sfida di Di Murro e compagni è tra le mura di casa del Lavagna. Penultima contro terzultima della classifica: entrambe le formazioni cercheranno di portare punti a casa per rosicchiare terreno a Piacenza e Bogliasco.
“Sì, questo è il nostro obiettivo per le ultime tre uscite: sappiamo che dovremo giocarci le nostre carte per la salvezza ai playout. Ora si tratta di provare a strappare risultati per ottenere un piazzamento migliore in post-season.” – esordisce Enrico Oliva, allenatore dei bresciani – “Servirà comunque grande carattere e determinazione per giocare una grande gara. Ogni incontro è un’occasione per migliorare individualmente, crescere come collettivo e arrivare più pronti ai prossimi impegni.”
All’andata i liguri riuscirono a strappare una vittoria di misura alla Mompiano grazie al rigore trasformato da Tabbiani in extremis. In quell’occasione Brescia si presentò senza Corrente e Foresti, rispettivamente portiere titolare e uno dei giocatori più utilizzati nell’economia di gioco lombarda. La gara bresciana fu inizialmente molto complicata: decisivo il parziale di 0-4 in favore di Lavagna nei primi 8 minuti di gioco. Poi, come si evince dal punteggio finale, la Brescia Waterpolo riuscì a risalire la china, pareggiando addirittura i conti sul finale, ma all’ultima occasione Tabbiani non fece sconti alla compagine avversaria, silenziando la comunale sul 11-12.
I ragazzi di Oliva sono reduci dalla sconfitta contro Ancona, nonostante l’ottimo periodo precedente con le due vittorie ai danni del Como e del Bogliasco e il pareggio contro Arenzano. Dall’altra parte il sodalizio guidato da mister Martini conta tre pareggi nelle ultime quattro uscite, ultimi dei quali contro i già retrocessi del Como.
La sfida sarà trasmessa sul profilo Facebook del Lavagna.
Credit: Daniele Anderloni
Inviaci un tuo commento!