La formazione Ragazzi del Bogliasco 1951 ha chiuso in trionfo il campionato regionale di categoria, vincendo tutte e 16 le partite disputate e facendo registrare il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Un percorso netto e straordinario, coronato dal successo anche nell’ultimo impegno stagionale contro il Camogli, affrontato con il massimo impegno e sconfitto con un largo 13-5.
I giovani allenati da Marco ‘Pachito’ Sbolgi si sono così aggiudicati il titolo ligure con pieno merito, dimostrando solidità, talento e spirito di squadra e preparandosi al meglio al Festival Nazionale Under 14 che si terrà a inizio settembre a Ostia, dove di fronte ci saranno le migliori realtà italiane di categoria.
A commentare la stagione è proprio il tecnico biancazzurro: “Era un po’ che mancavamo un risultato così importante, quindi è sicuramente un ottimo traguardo essere riusciti a raggiungerlo. Il merito è tutto dei ragazzi che si sono sempre impegnati al massimo, in ogni gara e, soprattutto, in ogni allenamento. Un grande grazie alla nostra società che, nelle vesti del presidente Simone Canepa, ci consente di continuare ad allenarci nonostante le difficoltà legate ai lavori di ammodernamento della piscina che abbiamo dovuto affrontare. Un ringraziamento anche alle società di Sori, Camogli e Quinto che in questi mesi ci hanno messo a disposizione spazi adeguati e fondamentali per proseguire la nostra attività. Ringrazio poi le famiglie dei ragazzi, che ci sono sempre vicino, e il mio fedele scudiero Simone Merli. Un pensiero speciale va infine a Davide Martiniero, che è l’artefice di questo gruppo: un gruppo che si è confermato solido, costruito da lui negli anni passati con grande impegno. Per noi comunque il lavoro prosegue. A settembre ci aspetta una fase impegnativa, ma vogliamo affrontare le prossime tappe con il giusto spirito. Sarà un’estate di lavoro, per farci trovare pronti e arrivare alle finali di Ostia nel miglior modo possibile”.
La conquista del titolo regionale e la conseguente partecipazione al Festival Nazionale sono un doppio successo che certifica la qualità del vivaio biancazzurro e il grande lavoro svolto in questi anni da tutto lo staff tecnico e societario.
Questi i nomi dei componenti della formazione Ragazzi che si è laureata campionessa ligure di categoria: Pietro Bozzo, Tomaso Buffoni, Mattia Caccamo, Tommaso Canepa, Nicolas Corrao, Pietro De Castro, Marco Maggiore, Corrado Misitano, Leonardo Molina Rios, Michele Passalacqua, Thomas Pastorino, Gian Marco Polesel, Francesco Putrino, Luca Putrino, Filippo Risso, Riccardo Tavormina, Luan Zotolli. Allenatore Marco Sbolgi, vice Simone Merli.
TABELLINO DELL’ULTIMA GARA:
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 – RN CAMOGLI 13-5 (4-0, 4-2, 1-0, 4-3)
BOGLIASCO: Putrino L., Canepa T. 1, De Castro, Corrao 4, Tavormina, Caccamo 3, Molina L., Passalacqua 4, Maggiore 1, Buffoni, Misitano, Polesel, Zotolli. All. M. Sbolgi.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!