Comunicato Stampa Club Aquatico
Club Aquatico Pescara - Villa York SC: 14-9 (5-1,3-2,4-2,2-4)
Club Aquatico Pescara: Jurisic, Cantò, Van Vierzen (4), Polifemo (1), Mazza (4), Scardapane, Riccitelli, Santarelli, Guerzoni CAP (2), Terrenzio, Gagliardi (2), Lauducci, De Nardis, Di Cristofaro (1). All. Giannouris
Villa York SC: Poggi, Forno A., Torre, Micucci (2), Celani (1), Forno L., Castello (1), Bibbò, Di Cintio, De Chiara, Giovannini (2), Botto (3), Gatto, Forno F. All. Gatto
Un Club Aquatico in ottima salute, quello che ha affrontato nella vasca di casa delle Naiadi la formazione del Villa York, nel recupero infrasettimanale della sedicesima giornata. I giocatori di Mister Giannouris hanno letteralmente annichilito gli avversari sin dall'immediato parziale di 5-1 maturato in un primo tempo fatto di ottima difesa, veloci controfughe e potenti conclusioni. Ad impreziosire la giornata, una prestazione sopra le righe del portiere Egon Jurisic, autore di una serie di parate spettacolari, che fa ben sperare per la chiusura del torneo.
Il primo tempo era iniziato proprio con il portiere orange che respingeva con convinzione un tiro di rigore, assegnato dall'arbitro agli ospiti in apertura d'incontro. Subito dopo era stato Ruben Van Vierzen a indicare la giusta direzione, realizzando una doppietta di prepotenza, intervallata dal primo gol di Micucci per i laziali. Da lì un assolo del collettivo pescarese, che metteva a referto in sequenza una fulminea controfuga di Leonardo Mazza, un altro gol in superiorità di Van Vierzen e l'ultimo gol sempre con l'uomo in più di capitan Guerzoni.
La seconda frazione veniva giocata a ritmi meno indiavolati, ma sempre ad appannaggio del Club. La sequenza delle reti vedeva da un lato il tiro da posizione 3 di Giuseppe Polifemo e due splendidi gol del giovane Marco Gagliardi prima di rovesciata dal centro e poi su azione di contropiede, mentre dall'altro lato andavano a segno con una talentuosa girata di sinistro di Botto e con il primo gol di Giovannini in superiorità.
Sopra di 6 goals, invece di tirare il fiato, gli atleti di casa, supportati dal solito tifo caloroso, continuavano a spingere andando a segno con altri due contropiedi di un indiavolato Mazza, intervallati da un altro gol al centro di Botto, migliore in campo tra gli ospiti. La girata a boa di Van Vierzen ed il secondo gol in superiorità di Giovannini, anticipavano così il primo gol davanti al proprio pubblico dell'altro giovane Simone Di Cristofaro, che portava a +7 la differenza tra le due squadre.
A quel punto mister Giannouris, visibilmente soddisfatto, allungava le rotazioni e l'ultimo parziale raccontava l'ennesimo gol di Mazza, autore di ben quattro realizzazioni e la seconda realizzazione su ribattuta di capitan Guerzoni a bilanciare le quattro reti avversarie utili solo a ridurre lo scarto finale.
Con questa vittoria il Club Aquatico aggancia la Polisportiva Delta in quarta posizione e si giocherà l'ingresso ai play-off nel derby cittadino di sabato prossimo contro la Pescara Pallanuoto prima in classifica, mentre gli avversari a pari punteggio ospiteranno in casa la Roma 2020, seconda in classifica. Un finale thrilling che era difficile immaginare, ma che motiverà ancora di più gli atleti orange e tutto il pubblico della città ad accorrere in in massa sugli spalti.
Inviaci un tuo commento!