Alessandro Cassani è un nuovo allenatore della Training Academy O.R.! Cassani entra nello staff tecnico del settore giovanile e già sta lavorando - insieme a Mino Di Cecca - con i gruppi Allievi e Ragazzi. Classe 1994, Cassani gioca nelle giovanili della Roma Vis Nova a buonissimo livello, ma già all’alba dei 20 anni decide di appendere la calottina al chiodo, per intraprendere la carriera da allenatore e di gestore di impianti sportivi.
Negli ultimi 11 anni, Alessandro Cassani è stato un vero e proprio pilastro del settore giovanile della Rari Nantes Roma Vis Nova. Oltre agli ottimi piazzamenti ottenuti e alle diverse esperienze nazionali e internazionali, Cassani ha avuto il piacere - ed il merito - di formare ed accompagnare numerosi atleti nelle proprie carriere sportive. Ora, un momento di svolta: la decisione di lasciare la società in cui lavora da sempre per tuffarsi in una nuova, ambiziosa avventura con la Training Academy O.R.
Il benvenuto del vice presidente Luca Fiorillo: «Come famiglia Olympic, diamo il benvenuto ad Alessandro Cassani. Parliamo di un allenatore di spessore e di grande esperienza, nonostante la giovanissima età. Continuiamo a far crescere e a migliorare la qualità del nostro staff tecnico e a puntare sempre di più sul settore giovanile, che rappresenta il fulcro del nostro progetto».
Queste le parole di Alessandro Cassani: «Sono molto contento di entrare a far parte di uno staff tecnico di eccellenza. La Training Academy O.R. è una società strutturata, che ha dimostrato negli anni di voler crescere sempre di più e di guardare il futuro con ambizione, questo mi ha convinto. Inizio questa nuova avventura con tanto stimolo ed entusiasmo, l’obiettivo è programmare e rafforzare nei prossimi anni insieme a Mino, Maurizio e Marco il lavoro del settore giovanile. Ho conosciuto un gruppo di ragazzi seri, dediti al lavoro che con tanta passione tutti i giorni vengono in piscina con il desiderio di migliorarsi. L’augurio è quello di condividere in un ambiente sereno e formativo la crescita di ogni atleta».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!