Ortigia Academy-Acquachiara 14-7
Pubblicato il 20 Dic 2125 12:10
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Acquachiara
L'Acquachiara è bella a metà: l'Ortigia Academy passa 14-7 nella seconda parte di gara
La situazione di partenza non era certamente la più semplice. La nota positiva è senza dubbio il proseguimento di un percorso di crescita che a partire dall'inizio del nuovo anno potrà sicuramente portare i propri frutti e assicurare le meritate soddisfazioni al gruppo più giovane del torneo.
Nell'incontro valevole per la settima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l'Acquachiara perde 14-7 contro l'Ortigia Academy al termine di un match che per oltre metà della sua durata si sviluppa sui binari di un sostanziale equilibrio e lascia diverse indicazioni positive su cui poter lavorare durante la lunga sosta per le festività. Il torneo infatti riprenderà il prossimo 17 gennaio.
I padroni di casa sbloccano le ostilità con la rete di Foti, Auletta replica per l'1-1 in superiorità prima che il sette in calottina bianca piazzi il break di 2-0 che fissa il 3-1 con cui si chiude il parziale inaugurale. Gli ospiti entrano in partita, ribattono colpo su colpo alle sortite avversarie e arrivano all'intervallo lungo sul 4-3.
Il rigore del 5-4 trasformato da Corcione nelle prime battute del terzo parziale è l'ultimo sussulto di una formazione che cala progressivamente alla distanza e subisce l'inesorabile progressione dei padroni di casa che prendono il largo con due break grazie a cui mettono al sicuro il risultato. La pausa sarà certamente occasione proficua per lavorare sulla tenuta mentale, aspetto fondamentale nei momenti di difficoltà di ogni singola sfida, e sulle criticità offensive di una squadra che produce gioco, ma continua a denotare considerevoli difficoltà quando deve finalizzare le occasioni create.
Credit: Marina Carascon
Inviaci un tuo commento!