LAZIO, ECCO LA PRIMA VITTORIA: 19-6 ALL'ORTIGIA
I biancocelesti si sbloccano in campionato superando 19-6 l'Ortigia Academy. Poker di Checchini. Ruffelli soddisfatto: “Questi ragazzi stanno diventando, piano piano, delle certezze”
Primi tre punti per la Lazio Nuoto, che all’esordio casalingo supera nettamente l’Ortigia Academy. Nella piscina del centro sportivo Le Cupole di Acilia, i biancocelesti dominano fin dalle prime battute e chiudono la gara, valevole per la 3^ giornata di A2 girone Sud, con un netto 19-6, in una partita a senso unico.
La squadra guidata da Daniele Ruffelli impone il proprio ritmo sin dall’inizio, allungando nel punteggio con decisione nella seconda metà del match, anche grazie all’espulsione per comportamento irrispettoso di Casavola nel terzo tempo. Nello stesso periodo, Jankovic è costretto a uscire per limite di falli. In evidenza Checchini con 4 gol, Giacomone e Silvestri autori di una tripletta ciascuno.
Prossimo appuntamento sabato alle ore 15 in trasferta contro i Muri Antichi.
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Questa vittoria ci permette di guardare al futuro con maggiore fiducia, anche se ci siamo sempre allenati con serenità. Loro sono una buona squadra e non meritavano un passivo così pesante. La partita si è indirizzata con la loro espulsione. I miei ragazzi stanno diventando, piano piano, delle certezze. Abbiamo un potenziale offensivo importante, ma dobbiamo crescere ancora a livello difensivo. La stagione è lunga e abbiamo tempo per migliorare”.
Inviaci un tuo commento!