Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Lazio Nuoto
LA LAZIO NUOTO PERDE IL DERBY
I biancocelesti pagano un avvio di partita negativo e perdono 13-10 contro l'Olympic Roma. Ruffelli: “Partita persa nei primi due tempi. Dobbiamo avere fiducia”
Foto di Marika Torcivia
La Lazio Nuoto fallisce l'appuntamento del derby della 3^ giornata di serie A2 e resta a zero punti in classifica. L'Olympic Roma vince 13-10 alle “Cupole” di Acilia: i biancocelesti pagano soprattutto l'avvio della partita, quando soffrono il cinismo degli avversari che terminano il primo tempo 6-1. La Lazio reagisce nella seconda metà della gara, grazie ad un Bucan in stato di grazia (cinque gol). La buona vena del serbo, però, non basta per una rimonta che sarebbe stata clamorosa.
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Nei secondi due tempi abbiamo provato a giocare, ma era difficile rientrare in partita partendo da uno svantaggio di 8-1. Abbiamo forzato dei tiri che ci hanno esposto a diversi contropiedi letali. Dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi, sono convinto che questi ragazzi siano in grado di giocare un ottimo campionato. Non dobbiamo avere dubbi sul lavoro che stiamo facendo. Bucan? E' un giocatore eccezionale, ci aiuta tanto a crescere”.
Comunicato Stampa Olympic Roma
Olympic Roma, buona la 3ª: Lazio battuta 10-13
S.S. Lazio Nuoto - Olympic Roma 10-13 (1-6, 1-3, 4-1, 4-3)
Al terzo tentativo, l’Olympic Roma centra la prima vittoria del suo campionato. E lo fa nella partita più importante: il derby contro la Lazio Nuoto, battuta con merito per 10-13. Gli uomini di Mario Fiorillo entrano in acqua con grande determinazione, concentrati e ben organizzati tatticamente. Basta il primo tempo per indirizzare il match sui binari giusti: l’1-6 di parziale parla da sé, doma subito i biancocelesti e spiana la strada per i primi 3 punti della stagione.
La cronaca
I padroni di casa partono pressing e Ballarini li punisce subito, conquistando due rigori, realizzati da Kadar e Lo Re: 0-2. Le aquile provano a reagire con la rete di Costanzo, ma poi vengono travolte dall’Olympic Roma, avanti 1-6 con le reti di Fiorillo, Carrozza e la doppietta di Capezzone. L’urgano della squadra di coach Mario Fiorillo continua ad abbattersi sulla Lazio anche nel secondo tempo. Lo Re, Capezzone e Patti incrementano ancora il vantaggio, rintuzzati solo dalla rete di Tresa. È 2-9 al cambio campo.
Nella seconda parte del match, l’Olympic rallenta il ritmo, gestisce, senza più affondare troppo. La Lazio prova a rientrare in partita con Bucan, il suo uomo migliore. Ballarini segna da azione di centroboa l’unica rete del terzo parziale, chiuso sul 6-10. Nell’ultimo tempo, poche emozioni e ancora gol da una parte e dall’altra. Lo Re firma la sua tripletta personale, mentre un indemoniato Capezzone fa cinquina. Finisce 10-13: personalità e grande organizzazione sono i denominatori del primo successo stagionale, una grande vittoria che rilancia le ambizioni play off dell’Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!