LA LAZIO PERDE DI MISURA CONTRO LA CANOTTIERI NAPOLI
I biancocelesti perdono 9-8 contro Napoli in una partita combattuta e sempre in bilico. Tripletta per Tresa, Korban sbaglia un rigore a tre minuti dalla fine. Ruffelli non fa drammi: “Abbiamo fatto una partita gagliarda”
Comincia in modo amaro il 2025 per la Lazio Nuoto, sconfitta di misura 9-8 contro la Canottieri Napoli nella 7^ giornata del campionato di serie A2 gir. Sud. Al centro sportivo Le Cupole di Acilia, i biancocelesti pagano la partenza con il freno a mano tirato: il primo tempo finisce 4-1 per i partenopei, poi la Lazio costruisce l'operazione rimonta che si concretizza a metà partita con il risultato di 5-5. L'incontro resta equilibrato anche nella seconda metà della gara, ma a tre minuti dalla fine - sul 9-8 per gli ospiti - Korban si fa parare un rigore da Caruso. La Lazio ci prova fino all'ultimo, ma il risultato non cambia. I biancocelesti falliscono così la possibilità di salire al secondo posto, posizione che, attualmente, ricopre proprio la Canottieri Napoli. Dopo sette giornate, i biancocelesti sono terzi con 15 punti a pari merito con Anzio. Prossimo impegno sabato 18 alle 15 in trasferta contro Muri Antichi.
L'allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Potevamo fare meglio nella prima parte, poi siamo riusciti a rientrare in partita. Nel finale abbiamo perso, ma abbiamo avuto occasioni per pareggiare o addirittura vincere la partita. Dal punto di vista mentale l'approccio è stato positivo, abbiamo fatto una partita gagliarda”.
Inviaci un tuo commento!