Successo importantissimo in chiave salvezza per la GLS Napoli Lions che batte alla piscina Scandone la WP Palermo col punteggio di 13-11 e conquista tre punti d’oro che la portano provvisoriamente al sesto posto del Girone Sud, a +9 sulla zona play-out dopo sedici giornate disputate.
Partita molto equilibrata nelle prime due frazioni, a cui segue un terzo periodo in cui ad avere la meglio è la squadra ospite che arriva anche sul +3. Nell’ultimo quarto, però, i ragazzi allenati da mister Scotti Galletta, trascinati dalla doppietta di Telese e dalle reti di Maione, Lanfranco, Jensen e Santamaria, piazzano un parziale di 6-2 con cui agganciano e superano gli avversari fino al 13-10. Nel finale prima Occhione realizza il gol del definitivo 13-11 e poi Altomare neutralizza il tiro di rigore a Migliaccio, chiudendo di fatto i giochi a meno di un minuto dal termine.
Queste le dichiarazioni di un soddisfatto mister Andrea Scotti Galletta nel post partita:
“Non è finita, finché non è finita… è il nostro motto e ce lo porteremo dietro molto a lungo. Mantenere la concentrazione per quattro tempi ed uscire fuori alla distanza con una condizione fisica brillante.
Sono contento per i ragazzi, non meritavano di perdere questo match, hanno messo il cuore e quel pizzico di cattiveria sportiva necessaria per vincere partite come queste. Ora è fondamentale continuare ad avere umiltà e lavorare ancora. La salvezza non è ancora matematica e abbiamo ancora sei battaglie da dover affrontare. Sono convinto che abbiamo ancora margini di miglioramento.
Testa al derby con l’Acquachiara”.
Area Comunicazione Waterpolo Napoli Lions
Inviaci un tuo commento!