GLS Napoli Lions-Giorgini Ottica Muri Antichi 13-12
Pubblicato il 08 Nov 2125 13:35
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Muri Antichi
L’esordio della Giorgini Ottica Muri Antichi, che non fosse dei più semplici lo si sapeva già. La prima dell’anno ha visto i ragazzi di Aurelio Scebba opposti alla Napoli Lions in trasferta e i Muri Antichi, nonostante una buona prova corale, non sono riusciti a portare a casa punti. Alla vigilia però si era parlato della voglia di scendere in vasca e di dimostrare, cosa che la Giorgini ha fatto ampiamente restando a contatto con gli avversari gran parte del match e recuperando fino al -1 nel quarto parziale, dimostrando grande voglia e carattere.
La partita è stata giocata sul filo dell’equilibrio. Al primo vantaggio della formazione di Scotti Galletta i Muri Antichi rispondono mettendo per la prima volta il muso avanti nel secondo parziale con le reti di Piscitello e Longo. I Lions reagiscono prontamente e ribaltano la situazione in un quarto ricco di gol chiuso sul -2 (7-5). Nel terzo parziale nuovamente a spron battuto l’approccio della Giorgini Ottica che ribatte colo su colpo, ma un altro nuovo mini parziale con i gol di Gregorio e Lanfranco permette ai partenopei di allungare fino al massimo vantaggio di +4 con i Muri Antichi costretti a fare a meno di Tkac fuori per falli. A quel punto emerge il carattere dei Muri Antichi che non molla e ci crede fino alla fine grazie alle reti di Marangolo, Piscitello e Longo ma non basta ad un minuto dal termine per poter quantomeno acciuffare il pareggio chiudendo la contesa sul finale di 13-12.
“Siamo partiti un po’ contratti nel primo tempo – dichiara mister Aurelio Scebba – ci sta per due squadre completamente rinnovate. Appena ci siamo sciolti è stata una bella partita da entrambe le parti da parte di due ottime formazioni, peccato per una disomogeneità arbitrale in alcuni frangenti soprattutto nelle espulsioni subite. Ho visto grande impegno a parte qualche errore, ma ci può stare fuori casa alla prima dell’anno. I ragazzi hanno interpretato la gara molto bene, è mancato l’ultimo dettaglio per fare la differenza. Faccio i complimenti ai Lions ma probabilmente chissà con qualche errore in meno avremmo potuto strappare un punticino. Abbiamo rotto il ghiaccio e abbiamo già voglia di andare a Roma a giocare la nostra partita, abbiamo dimostrato di stare bene, facciamo una bella pallanuoto e abbiamo belle individualità, sono fiducioso”.
Inviaci un tuo commento!